75mila euro per la Protezione Civile di Angri dalla Regione Campania

Pubblicato sul Burc l’elenco dei Comuni ammessi al finanziamento. La soddisfazione del consigliere D’Auria

Mimmo D'Auria AngriIl Comune di Angri ottiene dalla Regione Campania 75mila euro di finanziamento per un progetto di aggiornamento del piano comunale di protezione civile locale, acquisto attrezzature e campagna di informazione e sensibilizzazione. 

Con decreto dirigenziale n.590 del 13.8.2014 a firma del dott. Italo Giulivo, responsabile dell’Obiettivo Operativo 1.6 e pubblicato sul Burc n. 59 del 18 agosto 2014, è stato infatti reso noto l’elenco dei Comuni che potranno usufruire di tale opportunità. Al bando, hanno preso parte 532 amministrazioni comunali per un importo complessivo di circa 14milioni di euro.

Al Comune di Angri, come si è detto, è stato concesso il finanziamento di 75mila euro che dovranno servire per l’aggiornamento del Piano di protezione Civile e per l’acquisto di attrezzature utili allo svolgimento dei servizi d’Istituto.

Evidente la soddisfazione del consigliere comunale Mimmo D’Auria che ha seguito costantemente il progetto e l’iter presso gli uffici regionali, assieme all’assessore al ramo dott. Gianfranco D’Antonio e con la collaborazione dell’Anci regionale. “ Fondamentale è stato - ha dichiarato D’Auria- il supporto tecnico del dipendente comunale ing. Flavia Atorino, a cui vanno i nostri ringraziamenti per la professionalità e spirito di servizio dedicati alla nostra comunità”

Parole Chiave: news, protezione civile, amministrazione comunale, mimmo d'auria

Pubblicato il 26 Agosto 2014 da La Redazione


PROBLEMI RISOLTI

Rio Sguazzatoio, lunedì partono i lavori di pulizia del canale

Rio Sguazzatoio, lunedì partono i lavori di pulizia del canale

Il sindaco Pasquale Mauri: “Siamo particolarmente soddisfatti, è un obiettivo a cui abbiamo a lungo lavorato”

PROTEZIONE CIVILE

La Protezione Civile di Angri dotata di due nuovi motoveicoli

La Protezione Civile di Angri dotata di due nuovi motoveicoli

Serviranno a rendere più agevole il servizio dei Volontari nelle varie situazioni d'emergenza. La cerimonia di consegna in Piazza Crocifisso

amministrazione comunale

L’Amministrazione Mauri consegna quattro defibrillatori per la prima emergenza

L’Amministrazione Mauri consegna quattro defibrillatori per la prima emergenza

L’iniziativa fu messa in cantiere sotto la gestione La Mura ma solo oggi è stata concretizzata. Gli apparecchi sanitari ai Vigili Urbani, alla Protezione Civile, ai Carabinieri e al I Circolo Didattico

problemi da risolvere

Via Cuparelle, sforzi congiunti Provincia-Comune per riaprire la strada

Antonio Squillante e Mimmo D’Auria assicurano l’impegno dei due Enti