A.S.ANGRI 5 - CASTEL S. GIORGIO 2

In svantaggio di due gol, i grigiorossi di Criscuolo rimontano e poi dilagano

Amarante Angri CalcioS.EGIDIO. Assenti Abate per squalifica, Rodio e D’Amato per infortunio, Criscuolo deve rivoluzionare la formazione per porre fine a quella serie di risultati negativi che l’hanno fatto segnare il passo in classifica. Infatti dopo le sconfitte patite contro il Cicciano e la Palmese doveva assolutamente riconquistare i tre punti  per poter continuare la corsa ai play off e quello che appare più importante riacquistare fiducia nei propri mezzi quindi contro il Castel San Giorgio la posta in palio è troppo alta per concedersi distrazioni. L’undici grigiorosso si è però presentato in campo almeno nei minuti iniziali troppo contratto concedendo specie in difesa troppo spazi agli avversari. Poteva quindi contro una formazione per niente trascendentale pagare a caro prezzo l’inizio poco brillante e incappare nella classica giornata storta visto che in appena diciotto minuti di gioco era sotto di due reti. Poi capitan Amarante, ha preso per mano i suoi, conducendoli verso un risultato finale scaccia crisi. Sua la prima firma che ha aperto la strada alla goleada. 

Appena il calcio di inizio, la formazione di Criscuolo si fa subito minacciosa tanto che la difesa deve rifugiarsi in angolo, ma al 2’ su azione di contropiede, non scatta il fuori gioco e Montoro ha la strada libera verso la rete di Cesarano. Il gol di vantaggio disorienta i grigiorossi che potrebbero registrare il raddoppio degli ospiti ancora con Montoro che si vede respingere da Cesarano il forte diagonale. Solo al 12’ la reazione angrese con una punizione di Della Femina deviata in porta da Correale senza successo. Al 18’ l’Angri perde palla a centrocampo, ne approfitta Esposito Improta che serve in profondità La Montagna, il difensore a volo sotto misura raddoppia. Sotto di due gol l’Angri reagisce con forza, stimolata anche da capitan Amarante che suona la carica dettando legge a centro campo. Al 22’ è lo stesso capitano che con azione personale accorcia le distanza e servendo a Correale la palla del pareggio due minuti dopo. Ancora Amarante in evidenza al 36’ quando invita in profondità Montella che non ha alcun problema a portare in vantaggio la propria squadra. Dopo aver accarezzato l’idea della vittoria il Castel San Giorgio si riporta dalle parti di Cesarano al 39’ complice anche una indecisione della difesa grigiorossa, a liberare è Santaniello che anticipa e rilancia i propri compagni. Il primo tempo si chiude con una botta a volo di Amarante al 44’ respinta in angolo. Appena il fischio della ripresa e Montella al 47’ sfrutta al meglio l’assist di Ferraioli. Il mezzo sinistro grigiorosso potrebbe firmare la propria marcatura tirando a botta sicura il portiere è fuori causa ma è il palo a dire di no. La gara vive un momento di tensione quando al 75’ viene colpito a terra Iommazzo, ne nasce una accesa discussione che il signor Chianese controlla con l’espulsione di Schiavone. Il Castel S.Giorgio, nonostante il forte passivo, cerca la reazione con pericolose azioni di contropiede ma una volta in area il portatore di palla ospite non trova il varco giusto mentre è più preciso Falcone dalla parte opposta che al 78’ centra il bersaglio firmando la quinta rete per i grigiorossi. 

Vincenzo Vaccaro

ANGRI: Cesarano (86’ Brancaccio), Iommazzo, Santaniello, Della Femina, Camorani, Correale, Cusimano, Amarante, Montella (64’ Falcone), Ferraioli, Galdi (64’ De Bellis).

A disp. Schiavone, Vitello, Giammetta, Pucci. All. Criscuolo

CASTEL S. GIORGIO: D’Alessandro, Leo, Annunziata, Esposito Improta (46’ Sormonto), La Montagna, Leone, Capuano, Casale, Citro (69’ Petrozzi), Montoro (84’Caracciolo), Schiavone. 

A disp. Severino, Manfellotto, Salierno. All. Baratto

Arb: Chianese di Napoli

Reti: 2’ Monitoro, 18’ La Montagna, 22’ Amarante, 24’ Correale, 36’ e 47’ Montella, 78’ Falcone.

Angoli 5 a 5

Espulso al 75’ Schiavone

Ammoniti: Galdi (A), Annunziata (C)

Rec. Pt: 2’: st. 3’

Note: si è giocato a S.Egidio del Monte Albino persistendo la impraticabilità per fondo sconnesso del Novi di Angri. Terreno in buone condizioni, circa un centinaio di spettatori con buona rappresentanza di Castel San Giorgio.




Parole Chiave: news, calcio, eccellenza, angri calcio, castel san giorgio

Pubblicato il 03 Marzo 2013 da La Redazione


ECCELLENZA

Angri Calcio 2- Massalubrense 1

Angri Calcio 2- Massalubrense 1

Una partita combattuta alla pari ma risolta grazie alla determinazione dei grigiorossi

CALCIO

Angri Calcio, si riprende: Campionato e Coppa Italia

Angri Calcio, si riprende: Campionato e Coppa Italia

Intanto conquista il suo primo trofeo al triangolare di Montoro Inferiore

ECCELLENZA

Calpazio 1 - Angri Calcio 1

Con una formazione rimaneggiata i grigiorossi di Criscuolo non vanno oltre il pareggio. Mercoledì 9 gennaio semifinale di Coppa Italia ore 18,30

ECCELLENZA

Angri Calcio- Città di Campagna si gioca a Siano

A causa delle condizioni del terreno di gioco la società angrese ha deciso di non giocare al Novi