Ad Angri la prima tappa del tour italiano de “I virtuosi di Gnessin”

L’Orchestra da camera di Mosca sotto la guida di Mikhail Khokhlov in concerto il 25 aprile presso la Collegiata di S. Giovanni Battista

Gnessin Virtuosi Chamber Orchestra

Il Concerto è organizzato dall’Associazione culturale “Rosso Arancio” con la Direzione Artistica del M°Francesco Colasanto ed è patrocinato dal Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

Continua la tradizione della musica “colta” ad Angri con il concerto dell’Orchestra da camera “I virtuosi di Gnessin” . L’evento è stato organizzato dall’angrese M°Francesco Colasanto , musicista e compositore , organizzatore di eventi di respiro internazionale  e si pone  sotto il patrocinio del Conservatorio di musica “N. Sala” di Benevento.

Maestro Mikhail Khokhlov“Gnessin Virtousi Chamber Orchestra” è stata fondata nel 1990 dal Direttore Mikhail Khokhlov, “Honoured Arts Worker” e “artista del popolo”, insignito del prestigioso premio del Presidente russo.

L’Orchestra è composta da studenti provenienti dalle classi superiori della scuola “Gnessin”, una delle accademia più prestigiose di Russia che nel 2011, ha festeggiato il suo 65 ° anniversario dalla fondazione avvenuta ad opera di una figura di spicco della cultura russa: Elena Fabianovny Gnessina. 

Negli anni , la scuola, ha formato  straordinari musicisti di fama mondiale : Natalia Shahovskaya e Victor Pikayzen, Karine georgiane e David Alexander Tukhmanov Ivashkin Ivan Monighetti, Alexander Rudin, Alexander Knyazev, Boris Berezovsky, Evgeny Kissin, Konstantin Lifschitz e molti altri. 

Tra gli oltre 1.700 laureati si possono trovare i vincitori dei concorsi musicali internazionali più prestigiosi, candidati e vincitori di Grammy Awards, professori di conservatori e dipartimenti di musica  nelle università di mezzo mondo, accompagnatori e solisti delle principali orchestre sinfoniche e da camera del mondo. Da più di venti anni di esistenza l’Orchestra ha tenuto più di 750 concerti esibendosi nelle migliori sale da concerto di Mosca e in vari tour in Europa, Russia, Stati Uniti d’America, in Giappone.

L’Orchestra eseguirà un repertorio di classici ben noti anche al pubblico poco avvezzo alla cosiddetta “musica classica”. Infatti l’Orchestra, nella sua tappa angrese, eseguirà musiche di Vivaldi (“L’Estate”), il “Concerto doppio”, la Suite in Do maggiore di Bach ed altri brani di grande impatto.

Il Concerto avrà inizio alle 20.00.


Parole Chiave: news, musica da camera, mikhail khokhlov, collegiata san giovanni battista

Pubblicato il 23 Aprile 2016 da La Redazione


COMMEMORAZIONE

45 anni dalla morte di Don Enrico Smaldone

45 anni dalla morte di Don Enrico Smaldone

Domenica 29 gennaio, alle ore 1800, solenne celebrazione eucaristica presso la Collegiata di San Giovanni Battista

COLLEGIATA SAN GIOVANNI BATTISTA

Nuovo Tabernacolo alla Collegiata di San Giovanni Battista

Nuovo Tabernacolo alla Collegiata di San Giovanni Battista

L'opera è in bronzo e pietre dure ed ha richiesto due anni di lavoro. La benedizione sarà impartita dal Vescovo domenica 17 febbraio, alle ore 18:00

PARROCCHIA SAN GIOVANNI BATTISTA

Don Enzo Leopoldo mette in guardia i fedeli

Il parroco di San Giovanni Battista: “Se si presentano a nome nostro per chiedervi soldi, sono truffatori”