“Altro che censura, da oggi il Consiglio Comunale in diretta streaming”

Con la seduta di oggi inizia la sperimentazione della trasmissione on line dei lavori dell’assise consiliare

consiglio comunale AngriA seguito dell’approvazione del “Regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive e diffusione delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Permanenti”, avvenuta con Delibera di Consiglio Comunale n° 38 del 27/05/2013, il Comune di Angri ha disposto in via sperimentale la prima diretta streaming web dei lavori dell’Assise Consiliare. 

La diretta avverrà dalla home page del sito web del Comune di Angri (www.comune.angri.sa.it) grazie alla collaborazione gratuita della Connectivia Srl e di AP Communication. 

Il Consiglio Comunale è stato convocato in prima seduta alle ore 17,00 di oggi 29/07/2013 e in seconda seduta alle ore 17,00 di domani 30/07/2013.

“Sono felice di questa sperimentazione – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – gli uffici sono già a lavoro per rendere stabile e costante questo tipo di servizio. La diretta streaming è un ulteriore strumento che questa Amministrazione ha messo in campo per favorire la trasparenza e la partecipazione, e per avvicinare i cittadini alla politica. La sperimentazione che parte quest’oggi è anche una risposta chiara ed inequivocabile a coloro che hanno ipotizzato che il Regolamento avesse l’intento censorio e limitativo del diritto di cronaca. Dare la possibilità a chiunque di assistere al Consiglio Comunale direttamente dal pc di casa o dal telefonino è senza ombra di dubbio un atto che favorisce l’informazione e il coinvolgimento diretto della cittadinanza nei lavori delle Istituzioni. La trasparenza resta un obiettivo prioritario per la Giunta Mauri così come abbiamo dimostrato con la pubblicazione delle delibere, delle determine e di tutti gli altri prodotti dell’Amministrazione. In aggiunta a ciò, proprio nel corso di questo Consiglio Comunale si procederà all'approvazione del Regolamento che prevede la pubblicazione dello stato patrimoniale e dei redditi di Sindaco, Assessori e consiglieri comunali. Ringrazio coloro che si stanno adoperando in questo tipo di progetti e i partner che in maniera del tutto gratuita hanno messo a disposizione il loro tempo, le loro attrezzature e soprattutto le loro competenze”. (com. stampa)

Parole Chiave: news, consiglio comunale

Pubblicato il 29 Luglio 2013 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il prossimo Consiglio Comunale sarà “in trasferta”

E’ stato infatti convocato per mercoledì 17 novembre presso il Centro Parrocchiale di S.Maria di Costantinopoli

Politica costruttiva

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

La delibera di consiglio comunale è stata approvata all’unanimità

Consiglio Comunale

Convocato il consiglio comunale di fine anno

Si terrà nella Casa del Cittadino giovedì 30 dicembre alle ore 18,00

Politica

Il Pdl “spiega” il bilancio di previsione agli angresi

Dalla manifestazione del maggiore partito d’opposizione spunti positivi per un dialogo costruttivo con la maggioranza