Amalia Scoppa sceglie la lista civica

La nuova consigliera comunale non aderisce al Pdl. Francesco D'Antuono è il nuovo capogruppo al posto di Squillante

Amalia Scoppa“Sono stata candidata alle ultime elezioni nella lista civica Movimento politico angrese ed intendo rimanere espressione di quel movimento civico, all’opposizione, ma pronta a sostenere tutti i provvedimenti utili alla città.” 

Nella seduta di consiglio comunale straordinario di ieri, unico argomento la surroga di Antonio Squillante, Amalia Scoppa ha scelto di non aderire al gruppo consiliare Pdl, preferendo al momento un ruolo non partitico. Si riduce quindi a tre il numero dei consiglieri che rappresentano il Pdl nell’assise consiliare angrese: Pasquale Annarumma, Gianluca Giordano ( neo presidente del consiglio) e Francesco D’Antuono. Preso atto delle dichiarazioni di Scoppa, i tre consiglieri hanno scelto di essere rappresentati da Francesco D’Antuono che ricoprirà quindi il ruolo di capogruppo. 

Da ieri la politica angrese è andata ufficialmente in ferie. Al rientro molti nodi irrisolti, politici ed amministrativi ritorneranno d’attualità. Le divisioni all’interno dei gruppi consiliari e nei partiti, le prossime elezioni politiche, le nuove disposizioni in materia di spesa pubblica che  restringeranno ancora di più gli spazi dell’azione amministrativa. Occorrerebbe adesso una riflessione generale su obiettivi e prospettive future e chissà che il periodo di ” riposo” non porti consiglio alla classe politica angrese nel suo complesso.

Amedeo Santaniello


Parole Chiave: news, politica, consiglio comunale, amalia scoppa, antonio squillante, pdl, francesco d'antuono

Pubblicato il 09 Agosto 2012 da La Redazione


POLITICA

Consiglio Comunale, a Squillante subentra Amalia Scoppa

Consiglio Comunale, a Squillante subentra Amalia Scoppa

46 anni, pedagogista, l’anno scorso è stata nominata consigliera politica di Cirielli in materia di pianificazione sanitaria

POLITICA

La Giovane Italia ribadisce: “Noi e il Pdl siamo all’opposizione”

La Giovane Italia ribadisce: “Noi e il Pdl siamo all’opposizione”

Alla riunione del partito ha partecipato, per l’ultima volta, anche il direttore generale dell’Asl Antonio Squillante che presto costituirà ad Angri un’associazione

POLITICA

D’Antuono, Giordano e Annarumma lasciano il Pdl

D’Antuono, Giordano e Annarumma lasciano il Pdl

I tre consiglieri comunali si dichiarano “indipendenti”: sotto accusa Cirielli, Iannone (e Squillante)

Politica

Il Pdl “spiega” il bilancio di previsione agli angresi

Dalla manifestazione del maggiore partito d’opposizione spunti positivi per un dialogo costruttivo con la maggioranza