“Anche ad Angri il baratto amministrativo”

L’Associazione Evolution5Stelle chiede al Sindaco Ferraioli di consentire il pagamento dei tributi con i lavori socialmente utili

baratto amministrativoL’ Associazione “Evolution 5 Stelle-Angri” in data 19/08/2015 ha presentato al Sindaco Di Angri, al Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali, al Presidente del Consiglio Comunale e alla Giunta Comunale la richiesta di attuazione del “baratto amministrativo”, previsto dall’art. 24 dello Sblocca Italia (164/2014).

Con  il baratto amministrativo, secondo la norma,  è possibile pagare i propri debiti col Comune attraverso lo svolgimento di lavori socialmente utili. In tal modo le persone indigenti, che non possono pagare le tasse comunali potrebbero, se la proposta fosse fatta propria dall’Amministrazione Comunale, assolvere il loro obbligo monetario con ore di lavoro socialmente utile (manutenzione ordinaria, pulizia delle strade, piazze , giardini, parchi, vigilanza di spazi pubblici, scuole, etc…).

Naturalmente l’attuazione del “baratto amministrativo” richiederà la redazione di un regolamento comunale per disciplinare i progetti, le modalità e i requisiti per parteciparvi, la quantificazione delle ore e il controllo sull’attuazione dei compiti affidati ai partecipanti. L'iniziativa è già stata realizzata in molti Comuni e Città d'Italia.

Parole Chiave: news, baratto amministrativo, lavori socialmente utili, politica, movimento 5 stelle

Pubblicato il 19 Agosto 2015 da La Redazione


POLITICA ED AMMINISTRAZIONE

Baratto Amministrativo, il plauso di Un’Altra Angri

Baratto Amministrativo, il plauso di Un’Altra Angri

“Apprendiamo con favore l’approvazione del provvedimento da noi proposto e fatto proprio dall’Amministrazione”

REFERENDUM

Referendum per la riduzione degli stipendi ai parlamentari

Sabato e domenica il Movimento 5 Stelle Angri promuove una raccolta di firme in Piazza Doria

PARTECIPAZIONE

Il meetup “Gli amici di Beppe Grillo Angri” prende piede in città

Il meetup  “Gli amici di Beppe Grillo Angri”  prende piede in città

“La nostra missione è la partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica”