Anche Angri chiede “Verità per Giulio Regeni”

Le Associazioni Officina delle Idee, Braccia Aperte, Controra, Lunanova e Randoom chiedono che l’Amministrazione Comunale aderisca alla campagna lanciata da Amnesty International

striscione per Giulio Regeni

Una richiesta congiunta come Associazioni - Officina delle idee, Braccia aperte, Controra, Lunanova e Randoom - per sostenere ufficialmente la campagna di Amnesty International "Verità per GIULIO REGENI". 

Noi impegnati nella nascita del futuro presidio di Libera, abbiamo chiesto di poter esporre uno striscione simbolico sul palazzo di città a sostegno della campagna lanciata per non permettere che l'omicidio del nostro giovane ricercatore italiano Giulio Regeni finisca per essere dimenticato, per essere catalogato tra le tante "inchieste in corso" o peggio, per essere collocato nel Passato da una "versione ufficiale" del governo de Il Cairo.  

Sarebbe importante che "Verità per Giulio Regeni" diventasse la richiesta immediata anche del nostro Comune di Angri con un apposito punto da inserire all’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale. 

Alla duplice campagna, simbolica e istituzionale, di Amnesty International Italia hanno aderito consigli regionali, comuni, università e altri luoghi di cultura del nostro paese che espongono uno striscione, o comunque un simbolo identificativo che chiede a tutti gli organi centrali preposti l'impegno per avere la verità sulla morte di Giulio. 

Noi associazioni e cittadini comuni di ANGRI riteniamo doveroso chiedere al nostro Sindaco, alla nostra giunta e al nostro consiglio comunale di sollecitare con gli strumenti legali e consentiti gli organi centrali governativi nella ricerca della verità sulla morte tragica di un ragazzo,un fratello, uno studente italiano Giulio! Lo dobbiamo alla sua famiglia, ai suoi amici e colleghi che da ogni parte del mondo chiedono solidarietà.

Parole Chiave: news, associazionismo, giulio regeni, amnesty international

Pubblicato il 17 Marzo 2016 da La Redazione


PARTECIPAZIONE

La Tua Nazionale, “prove di democrazia partecipata”

La Tua Nazionale, “prove di democrazia partecipata”

“Siamo un movimento di opinione, non una lista civica. Le competizioni elettorali non ci interessano”

MUSICA E DIRITTI

Music on Rights ad Angri con Maurizio Casagrande

Music on Rights ad Angri con Maurizio Casagrande

Domenica 27 febbraio serata musicale per I 50 anni della nascita di Amnesty international. Ingresso gratuito.

POLITICA

“Verità per Giulio Regeni", arrivano le adesioni dei consiglieri

“Verità per Giulio Regeni

Nel prossimo consiglio comunale l’iniziativa delle associazioni angresi per la campagna di sensibilizzazione di Amnesty International

FOCUS

Angri, questa sera focus su Giulio Regeni

Alle ore 19:00 incontro pubblico promosso da Amnesty presso l’Officina delle Idee, Corso Italia 18, sul tema della tortura nel mondo