Ancora una medaglia d’oro per Gaetano Verziere

Il campione angrese di thai-boxe si afferma anche a Baku nella categoria pesi leggeri

Ancora una medaglia d’oro per Gaetano Verziere

"Ancora Verzi...Oro". E' questa la gigantografia che campeggia all'interno della palestra Tiger Sporting Club. Il ventisettenne angrese Gaetano Verziere ha infatti conquistato una nuova medaglia d'oro nella categoria pesi leggeri a Baku, dopo l'oro del 2008 in Portogallo e i due bronzi di Serbia e Thailandia del 2007.

Risultati di grande prestigio che hanno consacrato Verziere come campione nella thai boxe. L'atleta, che fa parte della nazionale italiana di thai boxing K-1, ha sconfitto lo sfidante di nazionalità bielorusso durante le "Olimpiadi degli sport da combattimento" riservate a quarantotto paesi europei. Verziere si allena da diversi anni presso la Tiger di via Badia sotto la supervisione dei maestri Vittorio Gimondo e Peppe Russo "Apache".

La thai boxe è uno sport minore sempre in crescita che ha regalato alla città numerose soddisfazioni. Apprezzamento è stato espressa da Russo: "Siamo stati i pionieri in questo settore aprendo un ciclo non solo in provincia di Salerno ma in tutta la regione. Gli ottimi risultati raggiunti in questi anni confermano il buon lavoro svolto. Gli sport minori continuano a riservare grandi sorprese sebbene non attirino le attenzioni del grande pubblico e dei facoltosi sponsor. Una sfida ancora più entusiasmante". Poi ancora: "Sono poche e rare le soddisfazioni economiche a differenza degli sport più popolari, ma in compenso numerose quelle morali: occorre tenacia, grinta, grande spirito di sacrificio per raggiungere  importanti risultati. Vogliamo insistere lungo questa strada nonostante le difficoltà quotidiane, l'obiettivo è dimostrare che fare sport in questa città è possibile". Intanto, il campione angrese continua ad allenarsi per gareggiare in altre competizioni in vista tornei e campionati si a livello nazionale che europeo.

Pippo Della Corte

Parole Chiave: news, sport, gaetano verziere, vittorio gimondo, peppe russo, tiger sporting club, thai-boxe

Pubblicato il 03 Novembre 2010 da Pippo Della Corte


OLIMPIADI

Forza Gaetano, …Angri è con te

Forza Gaetano, …Angri è con te

Il campione angrese di thai boxe Gaetano Verziere, già medaglia d’oro, si appresta a ritentare l’impresa alle olimpiadi di sport da combattimento che si svolgeranno in Macedonia

Body Building

GRAN PRIX "NEW GLADIATORS" TERZA EDIZIONE

Sabato 21 luglio, ore 20.00, Piazza Doria Angri. E' organizzato dal Tiger Sporting Club

FESTA DELLO SPORT

La Città di Angri festeggia l’atleta angrese Gaetano Verziere

Domenica 7 novembre alle ore 19 nel Castello Doria l’Amministrazione Comunale onorerà la medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi degli sport da combattimento tenutesi a Baku

SPORT

Premiato dall’Amministrazione Comunale l’atleta angrese Gaetano Verziere

Premiato dall’Amministrazione Comunale l’atleta angrese Gaetano Verziere

L’assessore allo Sport Giacomo Sorrentino: “gli angresi sono orgogliosi del loro campione”