Ancora una medaglia d’oro per Gaetano Verziere
Il campione angrese di thai-boxe si afferma anche a Baku nella categoria pesi leggeri
"Ancora Verzi...Oro". E' questa la gigantografia che campeggia all'interno della palestra Tiger Sporting Club. Il ventisettenne angrese Gaetano Verziere ha infatti conquistato una nuova medaglia d'oro nella categoria pesi leggeri a Baku, dopo l'oro del 2008 in Portogallo e i due bronzi di Serbia e Thailandia del 2007.
Risultati di grande prestigio che hanno consacrato Verziere come campione nella thai boxe. L'atleta, che fa parte della nazionale italiana di thai boxing K-1, ha sconfitto lo sfidante di nazionalità bielorusso durante le "Olimpiadi degli sport da combattimento" riservate a quarantotto paesi europei. Verziere si allena da diversi anni presso la Tiger di via Badia sotto la supervisione dei maestri Vittorio Gimondo e Peppe Russo "Apache".
La thai boxe è uno sport minore sempre in crescita che ha regalato alla città numerose soddisfazioni. Apprezzamento è stato espressa da Russo: "Siamo stati i pionieri in questo settore aprendo un ciclo non solo in provincia di Salerno ma in tutta la regione. Gli ottimi risultati raggiunti in questi anni confermano il buon lavoro svolto. Gli sport minori continuano a riservare grandi sorprese sebbene non attirino le attenzioni del grande pubblico e dei facoltosi sponsor. Una sfida ancora più entusiasmante". Poi ancora: "Sono poche e rare le soddisfazioni economiche a differenza degli sport più popolari, ma in compenso numerose quelle morali: occorre tenacia, grinta, grande spirito di sacrificio per raggiungere importanti risultati. Vogliamo insistere lungo questa strada nonostante le difficoltà quotidiane, l'obiettivo è dimostrare che fare sport in questa città è possibile". Intanto, il campione angrese continua ad allenarsi per gareggiare in altre competizioni in vista tornei e campionati si a livello nazionale che europeo.
Pippo Della Corte
Parole Chiave: news, sport, gaetano verziere, vittorio gimondo, peppe russo, tiger sporting club, thai-boxe
Pubblicato il 03 Novembre 2010 da Pippo Della Corte
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111