Angri 2 - Eclanese 0

Prima vittoria casalinga per i grigiorossi. Le reti nel primo tempo di Gentile e Montaperto

L’U.S. Angri 1927 batte 2 a 0 la compagine irpina dell’Eclanese al P. Novi portandosi così a 4 punti in classifica in attesa della partita in programma il prossimo weekend a Scafati contro la Virtus di mister Esposito. I grigio rossi partono subito forte creando le azioni più pericolose con Montaperto e Schettino. Al 20° si segnala un’azione da rigore dubbio su Schettino, che l’arbitro Carotenuto di Torre Annunziata non fischia; un quarto d’ora dopo fallo netto su Gentile in area ma ancora una volta il fischietto torrese sorvola. E’ alla fine del primo tempo che i grigio rossi chiudono la pratica con un uno-due micidiale: prima Gentile, inserendosi da sinistra, colpisce la palla sempre di sinistro e fa l’uno a zero. Poi il bomber Montaperto che in area di rigore difende palla e calcia rasoterra mettendo nel sacco il 2 a 0. 

Si conclude così la prima parte del match coi padroni di casa che tornano negli spogliatoi col doppio vantaggio. Nella ripresa l’Angri gestisce una gara senza troppi sussulti, portando a casa la prima vittoria stagionale e casalinga. Unica nota stonata l’espulsione di Agata per doppia ammonizione. 

Il patron Giugliano è raggiante e commenta così: “Siamo felicissimi per il risultato e per questi primi tre punti conquistati. Inoltre stiamo creando pian piano di nuovo entusiasmo intorno alla squadra e ciò sarà importantissimo per il prosieguo della stagione.” Queste le impressioni di mister Amura: “Oggi abbiamo giocato una buona partita anche se c’è ancora tanto da lavorare per assimilare sempre meglio il modulo di gioco. Siamo felici per il sostegno del pubblico, Angri è una piazza molto calorosa a cui non vogliamo dare dispiaceri. A Scafati andremo a fare la nostra partita con umiltà e tenacia.” 

Così il capitano Ciro Manzo. “I primi tre punti e soprattutto in casa sono importantissimi, bisogna lottare sempre e correre tanto per andare avanti al meglio in questo campionato. Dobbiamo lavorare ancora tanto e oggi nonostante le assenze di Labaro, Ferraioli e Polverino siamo riusciti a conquistare la vittoria. Grazie ai tifosi per il sostegno che ci hanno dato oggi e per il loro calore; faremo di tutto per ottenere la loro fiducia. A Scafati settimana prossima andremo convinti delle nostre potenzialità, pur sapendo che loro sono una buona squadra che ci darà filo da torcere.”

Queste le formazioni scese in campo oggi:

U.S. Angri 1927: Chimenti, Liguori, Gentile, Braca, Salvatore, Imparato, Agata, Manzo, Montaperto, Schettino C., Magliano.

Panchina: De Sio, Pappadia, Vollono, Desiderio, Palumbo, Izzo, Russomanno.

Allenatore: Sasà Amura.

Eclanese: Caruccio, Bellofatto, Sirignano, Vecchione, Capasso, Scaringi, Sannino R., Garzone, Pepe, Ruggiero, Buonfiglio.

Panchina: Sannino S., Villacaro, Rupa, Jonathan, De Simone, Impronta. 

Allenatore: Giuseppe Izzo.

Marcatori: Gentile e Montaperto.

Arbitro: Signor Carotenuto di Torre Annunziata.

Spettatori: 400 circa.

Area comunicazione

Giuseppe Afeltra

Angri Eclanese 2-0

Parole Chiave: news, sport, calcio, eccellenza, us angri 1927, eclanese

Pubblicato il 21 Settembre 2013 da La Redazione


ECCELLENZA

L’Angri batte l’Eclanese 2 a 0 e conquista il primato

L’Angri batte l’Eclanese 2 a  0 e conquista il primato

Scivolone della Sarnese, grigiorossi in testa alla classifica del girone B. Le reti di Ferraioli e Incoronato

ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino

ECCELLENZA

L'U.S Angri 1927 ingaggia Ferdinando Uliano tra i pali

L'U.S Angri 1927 ingaggia Ferdinando Uliano tra i pali

Si avvia a conclusione il ritiro di Teora. Domenica 2 settembre amichevole con il Miranda a Mercato San Severino