Angri 3- Cicciano 2

I grigiorossi chiudono il campionato con una vittoria. De Sio para due rigori.

Incoronato segna su rigore

Classica partita di fine anno tra due formazioni che per opposte situazioni di classifica avevano raggiunto la loro meta. Con la matematica certezza della partecipazione ai play off, mister Di Nola manda in tribuna almeno sette calciatori in odore di squalifica perché diffidati, schierando così contro il Cicciano una formazione imbottita di ragazzini con i soli seniores Incoronato e Manzo e l’under Pappadia.

Il solo Cicciano sperava ancora nel caso di una serie di combinazioni a favore di accedere ai play out in una condizione di classifica migliore ma contro l’Angri non ha mai fatto sentire la sua pericolosità sotto rete. L’Angri proprio in vista degli scontri che valgono una stagione, con Libertas Stabia e nel caso di vittoria con la Sarnese o Pro Scafatese, non ha pressato sull’acceleratore, si è limitato a controllare gli avversari che per i primi minuti non consentivano ai padroni di casa di oltrepassare la linea mediana del campo. Gli ospiti però si distraggono al minuto numero 6 lasciando un corridoio libero a  Pappadia che mette nel sacco una rete di splendida fattura, che va ad aggiungersi alle altre di fila realizzate nelle ultime tre giornate confermando la sua vena di goleador in finale di campionato.

La reazione del Cicciano non impensierisce i padroni di casa che continuano per tutto il primo tempo a controllare gli avversari. Al 14’ e al 34’ Biancardi, ex di turno, su azione di calcio d’angolo mette in rete ma in posizione di fuori gioco mentre al 37’ il Cicciano ha anche la possibilità di pareggiare i conti dovendo sfruttare un calcio di rigore. Dal dischetto Di Meo si fa ipnotizzare da De Sio che intuisce l’angolo neutralizzando con una plastica parata. La ripresa parte con un rigore per i padroni di casa e Incoronato mette in rete. Sul doppio vantaggio l’Angri concede spazio agli avversari che al 53’ accorciano le distanze con un tiro da lontano di Visone che inganna De Sio. Il gol non risveglia l’Angri e al 71’ Aprea in mischia pareggia. Potrebbe andare addirittura in vantaggio il Cicciano quando al 77’ il signor Chianese concede la seconda massima punizione per un mani di Granato; stavolta dal dischetto tira Sansone, De Sio intuisce l’angolo ma è il palo a salvare la porta grigiorossa. Gli ultimi minuti si assiste alla saga degli errori, Incoronato, Senatore, Imparato falliscono il gol del vantaggio in più di una occasione finchè al 85’ Incoronato firma la sua doppietta su assist di Imparato. 

Vincenzo Vaccaro

U.S.ANGRI 1927 3

CICCIANO             2

U.S.ANGRI: De Sio, Viglione, D’Amato 816’ De Prisco), Manzo, Cascone, Granato, Senatore, Pappadia ( 46’ De Ruggiero), Incoronato, Iovine, Limatola (60’ Imparato)

A disp: Brancaccio, Liguori, Braca, Tramontano. All. Di Nola

CICCIANO: Gaglione, Cardone (88’Esposito Fran), Biancardi, Sansone, Monda (88’ Tedesco), De Riggi P, Visone, Aprea, Esposito Fabio, (88’ D’Avanzo), Di Meo, Dell’Anno (10’ Montagnolo).

A disp: De Riggi, Albertini, Tramontano.  All. Galluccio

Arb: Chianese di Napoli

Reti: 6’ Pappadia, 48’, 85’ Incoronato, 53’ Visone, 71’ Aprea

Amm: Cardone

Angoli 4a 4 

Rec: pt 3’; st 6’

Note: De Sio para due rigori 


Parole Chiave: news, sport, calcio, eccellenza, us angri 1927, cicciano

Pubblicato il 09 Aprile 2014 da La Redazione


ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino

ECCELLENZA

L'U.S Angri 1927 ingaggia Ferdinando Uliano tra i pali

L'U.S Angri 1927 ingaggia Ferdinando Uliano tra i pali

Si avvia a conclusione il ritiro di Teora. Domenica 2 settembre amichevole con il Miranda a Mercato San Severino

US ANGRI 1927

Eccellenza, al via il campionato

Sabato 15 settembre, ore 16,00, l’Us Angri 1927 in trasferta a Palma Campania