Angri, al Castello Doria ultima giornata del Coffi 2016

Questa sera la giuria tecnica proclamerà i vincitori dell’XI Edizione di CortOgloboFilm Festival

Coffe 2016

Tanti gli appuntamenti in agenda per l'ultima giornata di COFFI -CortOGlobo film festival 2016. Questa mattina il Castello Doria ha ospitato la presentazione, del corto “Bullismo? No Grazie!”. Il progetto, ideato da Enza Ruggiero e prodotto dalla Marketing and Consulting, ha coinvolto più di 3000 i ragazzi delle scuole primarie e secondarie del territorio Campano. Subito dopo la proiezione dei corti finalisti della categoria “Documentari”. 

La mattinata si è conclusa con COFFI Twins, ovvero con la presentazione e proiezione dei corti dei festival gemellati con la presenza di delegazioni dei film festival di “Edimburgo, Berlino, Dublino, Tracce di Nettuno e Timeline di Carate Brianza. Nel pomeriggio spazio all'arte. Con COFFI Art e l'estemporanea del collettivo fumetti auto prodotti indipendenti “Artsteady” e con la presentazione del fumetto “47 Deadman talking n. 5”, con la partecipazione di Claudio Avella e Alessandro Miracolo. Ancora nel pomeriggio COFFI Book, con la presentazione del libro “Come una foglia al vento. Cocaine Bugs” di Claudio Metallo a cura della libreria “Don Chisciotte”. E ancora: con COFFI Acting andrà in scena "Una giornata particolare”, tratto dal capolavoro di Ettore Scola, una perfomance teatrale di Filomena D’Aniello ed Antonio Novi, allievi della Scuola di recitazione di Sergio Solli. Tra gli altri appuntamenti del pomeriggio, un workshop dal titolo “Il duro mestiere del Cinema” a cura del direttore della TOTEM produzioni Domenico Morra e del direttore del Palapartenope di Napoli Mario Zinno. 

Di sera, alle ore 21:00, COFFI Finals: la proiezione dei corti finalisti della categoria regina “Sguardi d’Autore”. Dopo le proiezioni la premiazione dei vincitori della XI Edizione di COFFI – CortOglobo Film Festival Italia. 

La giuria tecnica che proclamerà, questa sera i vincitori, è composta da: Maurizio Gemma (presidente della giuria tecnica), direttore della Film Commission della Regione Campania; Francesco Domenico D’Auria, attore, designer e creative hacker, ha realizzato perfomance e spettacoli teatrali a livello internazionale; Domenico Morra, direttore della Totem produzioni ha realizzato di recente il film “La Settima onda” con Francesco Montanari , Alessandro Haber e Valeria Solarino; Mario Zinno, cantante, attore, ballerino e musicista, storico componente della compagnia di Massimo Ranieri, di recente ha collaborato inoltre con Lando Buzzanca e Nicola Piovani, è anche direttore artistico del teatro Palapartenope di Napoli; Stefano Gargiulo, compositore, musicista, di recente partecipato e vinto i Los Angeles Music Awards “Best Instrumental Album of the Year 2014”; Mimmo Mancini, noto attore e regista cinematografico, volto della tv in Distretto di Polizia e  il maresciallo Rocca, ha all’attivo anche la regia di quattro cortometraggi, di cui ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura, interprete di numerosi film tra cui Il “Caimano”, “Arriva la bufera” e la “Capagira”, esordisce alla regia con Ameluk.


Parole Chiave: news, eventi, coffi 2016, andrea recussi

Pubblicato il 30 Aprile 2016 da La Redazione


EVENTI

Al via la 7.a edizione di Corto O Globo Film Festival

Al via la 7.a  edizione di Corto O Globo Film Festival

La rassegna cinematografica "Altre Visioni” si terrà dal 12 al 16 dicembre a Palazzo Doria.

eventi

Questa sera Melissa P. a Corto O Globo

Questa sera Melissa P. a Corto O Globo

Nell'ambito del Festival del Cortometraggio, in svolgimento al castello Doria, la nota scrittrice presenterà il suo ultimo lavoro “In Italia si chiama amore”

EVENTI

Corto O Globo Film Festival, “A mani libere” vince lo “Spazio Scuola”

Corto O Globo Film Festival, “A mani libere” vince lo “Spazio Scuola”

Si è conclusa la settima edizione del Festival dedicato al cortometraggio

EVENTI

Il "Cort’O Globo Film Festival" sbarca a Berlino

Il

Vetrina prestigiosa al cinema Babylon il 17 gennaio prossimo per la kermesse angrese