ANGRI CALCIO 1 - TORRECUSO 3

Bruno Rega prende il posto di Criscuolo e schiera i giovani: i grigiorossi perdono “con onore”

Angri Calcio Torrecuso

S.Egidio. Ora è caos in casa Angri, ridde di voci si rincorrono lanciando ombre sul futuro della società che ora ha circa 15 giorni, per la sosta pasquale, per venirne a capo e tentare di ricompattare l’ambiente scosso dalle inaspettate dimissioni del tecnico e di tutto il suo staff. Infatti l’immediata vigilia della gara è stata caratterizzata da una totale confusione che è nata dalle dimissioni di Criscuolo, di tutto lo staff tecnico e dalla volontà di alcuni giocatori senatori di allinearsi con il pensiero del tecnico scegliendo di non partecipare alla gara contro il Torrecuso. 

Una situazione caotica concretizzatasi a pochi minuti dal fischio di inizio che ha costretto la società a convocare con estrema urgenza la giovanile e affidare la panchina al tecnico Bruno Rega. “Una scelta difficile e dolorosa, hanno fatto sapere gli ammutinati, però siamo arrivati ad un punto di non ritorno, una decisione che amareggia soprattutto tutto il gruppo di calciatori protagonista di un campionato ad alti livelli”. 

In campo quindi la under e per alcuni ha rappresentato anche il battesimo nel massimo campionato. Troppa la differenza tecnica per cui l’Angri ha incassato una sconfitta preventivabile all’inizio ma che ha fatto uscire dal campo i grigiorossi con l’onore delle armi  e la consapevolezza di essersela giocata fino in fondo chiudendo i novanta minuti tra gli applausi dello sparuto gruppo di tifosi. I baby di Rega hanno a tratti messo tensione tra le fila dei beneventani. Infatti, mai in novanta minuti il Torrecuso è riuscito a mettere in difficoltà i gioivani cari a Rega che solo verso le ore 13 sono stati convocati per disputare il delicato incontro sul neutro di Sant’Egidio del Monte Albino.

Della formazione titolare sono scesi in campo solo Cesarano, Santaniello, Iommazzo, Cusimano, Montella e Della Femina che hanno preso per mano i giovanissimi spronandoli a ben figurare. I ragazzi hanno espresso un gioco piacevole portandoli ad accarezzare un sogno che poteva anche concretizzarsi se nella seconda parte della gara la stanchezza non avesse prevalso sulla volontà. I beneventani vanno in vantaggio subito al 5’, Carotenuto si invola sulla sinistra crossa per Montaperto che chiuso fa da sponda per Bencardino che non ha difficoltà a marcare la segnatura. Sullo stadio scende la paura della goleada ma il capitano Della Femina sprona i suoi e con una sapiente regia si fa sempre più padrone del campo. Il Torrecuso si spaventa, schiera una difesa a quattro affidandosi ai soliti e prevedibili lanci lunghi in avanti nella speranza che Montaperto mettesse alle spalle del portiere. Il centravanti in verità è stato controllato molto bene dai vari Iommazzo, D’Amato e Santaniello che a turno ne prendevano la consegna e non gli consentivano di aprire spazi ai compagni. L’Angri ha punto specie sulle punizioni di Della Femina che metteva in più di una occasione in difficoltà la retroguardia. Al 46’ solita punizione palla a Montella che infila il portiere avversario mettendo la palla a fil di palo alla sinistra di Napoli. è l’apoteosi, buon per il Torrecuso sia andato subito a riposo. Nella ripresa, mister Santosuosso toglieva un difensore e metteva in campo l’ex Zerillo, che al 57’  ripagava la fiducia con un gol sfruttando una leggerezza della difesa. Non ha esultato l’attaccante del Torrecuso e questo è stato motivo di applausi per il pubblico. Alla lunga la stanchezza e i vari cambi hanno indebolito la tenacia dei ragazzi di Rega che al 69’ subiscono il colpo del ko con un forte diagonale di Carotenuto. L’Angri non si è comunque arreso ha lottato su tutte le palle tanto da innervosire Colarusso che al 74’ si fa espellere per doppia ammonizione per un fallo plateali ai danni di Montella. I minuti finali hanno comunque caratterizzato una condotta di gara da parte dei grigiorossi da applausi ma non sono più riusciti a cambiare il risultato finale. 

Vincenzo Vaccaro

A.S. ANGRI: Cesarano (78’Brancaccio M), Brancaccio G, Santaniello, Della Femina, Iommazzo, D’Amato, Cusimano, De Prisco E, Montella, Vertolomo (60’ Alfano), Scarlato (69’ De Prisco A). A disp. Schiavone. All. Rega 

TORRECUSO: Napoloi, Borrelli, Capossela (48’ Zerillo), Bencardino, Conti, Braca, Colarusso, Inglese, Montaperto, Carotenuto (82’ Ventre), Agata.

A disp: Minichiello, Garzone, Pepe, Russolillo, Volpe. All. Santosuosso

Arb: Mastrogiuseppe di Sulmona

Reti: 5’ Bencardino, 45’ Montella, 57’ Zerillo. 69’ Carotenuto

Amm: Vertolomo /A), Bencardino, Colarusso, Agata, Ventre (T) 

Esp. 74’ Colarusso somma di ammonizioni

Angoli 6 a 6

Rec: Pt. 2; St. 4




Parole Chiave: news, eccellenza, angri calcio, torrecuso

Pubblicato il 17 Marzo 2013 da La Redazione


ANGRI CALCIO

Angri Calcio, si dimettono Criscuolo e lo staff tecnico

Angri Calcio, si dimettono Criscuolo e lo staff tecnico

La decisione alla vigilia dell’incontro con il Torrecuso, previsto per oggi al campo sportivo di San Lorenzo

US ANGRI

Quarta sconfitta consecutiva per l’Us Angri

Il Torrecuso travolge i grigiorossi per 5 a 1. Romano lascia la panchina

ECCELLENZA

Angri Calcio 2- Massalubrense 1

Angri Calcio 2- Massalubrense 1

Una partita combattuta alla pari ma risolta grazie alla determinazione dei grigiorossi

CALCIO

Angri Calcio, si riprende: Campionato e Coppa Italia

Angri Calcio, si riprende: Campionato e Coppa Italia

Intanto conquista il suo primo trofeo al triangolare di Montoro Inferiore