Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

Angri. Calcio, gioia e passione al Memorial Enzo Annarumma”

L’evento è stato organizzato dalle Associazioni “United” e “Insieme per Enzo” per favorire la pratica sportiva tra i bambini

Memorial Enzo AnnarummaCalcio, gioia e passione hanno fatto da cornice alle due giornate del “Memorial Enzo Annarumma” disputato presso il campetto United del rione Colombo. 

Un centinaio di bambini hanno dato vita a due giornate di calcio riservate ai nati nel 2008 e nel 2009 con diverse società dell’agro nocerino che hanno voluto onorare la memoria del giovane angrese scomparso anni addietro. Una manifestazione organizzata in sinergia dalla scuola calcio United e dall’associazione “Insieme per Enzo”. 

“Abbiamo accolto da subito la proposta dei componenti dell’associazione, in particolare di Salvatore La Mura e del papà di Enzo, Tonino Annarumma, che da anni stanno portando avanti iniziative lodevoli sul territorio – confermano i soci della United – e quando ci è stato proposto di avviare un progetto orientato a favorire la pratica sportiva di bambini non ci siamo lasciati pregare e contestualmente abbiamo messo in moto la macchina organizzativa per una manifestazione che avesse come unici protagonisti i bambini più piccoli delle scuole calcio”. 

L’evento è stato spalmato su diversi giorni in modo da garantire la massima partecipazione dei giovani campioni. La prima giornata ha registrato la partecipazione delle scuole calcio della Madonna dei Bagni, Sporting Pompei e Nocera Soccer che si sono affrontate per la categoria 2009. 

La seconda giornata, dopo due rinvii per le avverse condizioni meteo, è stata riservata ai 2008, domenica 12 febbraio, con l’ingresso in campo dei bambini dell’Atletico Corbara, FBC Azzurra Pagani e Nocera Soccer. Ad ogni partecipante è stata regalata, dall’associazione “Insieme per Enzo”, una medaglia ricordo. Nei prossime settimane la terza giornata del “Memorial Enzo Annarumma” sarà dedicata alle categorie dei bambini nati nel 2011/12.

Parole Chiave: news, memorial enzo annarumma, insieme per enzo, united

Pubblicato il 14 Febbraio 2017 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

SCUOLA CALCIO

Gianluca Grassadonia ad Angri

Gianluca Grassadonia ad Angri

Il tecnico salernitano ospite della Scuola Calcio United, venerdì 8 maggio presso lo Stadio Novi. Incontrerà atleti e genitori

BORSE DI STUDIO

Angri, 2 borse di studio dall’Associazione Onlus “Insieme per Enzo”

Angri, 2 borse di studio dall’Associazione Onlus “Insieme per Enzo”

Al bando possono partecipare gli studenti angresi che si iscrivono quest’anno al primo anno di Università

SPORT

Angri, conclusa con successo la “Blitz Sport Cup”

Angri, conclusa con successo la “Blitz Sport Cup”

Al torneo, organizzato dalla Scuola Calcio United per la categoria 2006, , hanno partecipato diverse squadre campane

memoria storica

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600