Angri, cerimonia per il Centenario della nascita del cap. Renato Raiola

Martedi 28 giugno, ore 19:00, sarà scoperta una lapide commemorativa in onore del "Comandante Romeo", medaglia d’argento al valor civile

L’Amministrazione Comunale, in occasione del centenario della nascita del Cap. Renato Raiola medaglia d’argento al valor civile e Comandante partigiano della “Brigata garibaldina”, intende rinnovare la memoria storica dell’eroico sacrificio, avvenuto a Bettola (Piacenza) il 13 gennaio 1945, con una solenne cerimonia alla presenza di autorità civili e militari.

Un legame solido unisce i sacrifici dell’Arma dei Carabinieri, presidio stabile nel nostro territorio fin dai tempi dell’Unità d’Italia, con quello del nostro concittadino Cap. Renato Raiola, il leggendario “Comandante Romeo”, grande esempio di resistenza al nazifascismo, emblema memorabile di una condotta di vita impeccabile.

Tutta la cittadinanza è invitata alle ore 19.00 allo scoprimento della lapide commemorativa in via Renato Raiola, per poi ascoltare  il Concerto della banda dei Carabinieri alle ore 21.30 presso i Giardini Villa Doria. (c.s.)


Parole Chiave: news, commemorazione, cap. renato rasola

Pubblicato il 27 Giugno 2016 da La Redazione


ANNIVERSARIO

Commemorazione del militare Brigadiere D’Anna Gioacchino

Commemorazione del militare Brigadiere D’Anna Gioacchino

Questa sera, alle ore 17,30 messa in suffragio a 36 anni dalla sua morte

COMMEMORAZIONE

Angri, un anno fa si spegneva l’avv. Francesco Buonaventura

Angri, un anno fa si spegneva l’avv. Francesco Buonaventura

Questa sera , alle ore 18:00, si terrà una cerimonia religiosa in sua memoria presso la Chiesa di S.Maria di Costantinopoli

RICORDO DI GAETANO PALUMBO

Angri. L’ultimo Cocchiere

Angri. L’ultimo Cocchiere

Aldo Severino ricorda Gaetano Palumbo