Angri, continua la battaglia legale tra Gianluca Giordano e Cosimo Ferraioli

L’ex Presidente del Consiglio comunale presenta appello al Consiglio di Stato che respinge in prima istanza la richiesta di sospensione. Prossima udienza 20 febbraio. Ecco il decreto.

Gianluca Giordano e Cosimo Ferraioli

Continua la battaglia legale tra l’ex Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Giordano e il Sindaco Cosimo Ferraioli.
Giordano ha infatti presentato appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar di Salerno che ha di fatto reinsediato sia il Sindaco che i 24 consiglieri comunali, ripristinando la situazione antecedente alla sospensione e allo scioglimento dell’assise consiliare.
Il giudice amministrativo di appello  ha al momento respinto la richiesta di misure cautelari (sospensione del provvedimento del Tar) e ha fissato la prossima udienza nella camera di consiglio del 20 febbraio.
La decisione di ricorrere in appello è stata presa, come avevamo previsto,  dal solo ex Presidente Giordano che aveva condotto i lavori consiliari, secondo il Tar di Salerno, non osservando le norme di legge. Convinto di essere nel giusto Giordano ha presentato ricorso alla giurisdizione superiore.
Gli altri componenti dell’opposizione hanno ritenuto invece di soprassedere  dal continuare la vertenza visto l’approssimarsi della scadenza elettorale, prevista per il mese di maggio.

Amedeo Santaniello

DECRETO Consiglio di Stato CLICCA QUI

Parole Chiave: news, tar di salerno, scioglimento

Pubblicato il 21 Gennaio 2020 da La Redazione


amministrazione comunale

Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar di Salerno

Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar di Salerno

La soddisfazione del Sindaco Pasquale Mauri: “ adesso il consiglio comunale può riprendere la sua importante funzione di indirizzo e controllo”

Politica

Bilancio di previsione 2011, Il Pdl di Angri presenta ricorso al Tar

Secondo i consiglieri di opposizione non sarebbero state rispettate le norme per la notifica degli atti .

amministrazione comunale

Appalto mensa, il Tar di Salerno dà ragione al Comune di Angri

Appalto mensa, il Tar di Salerno dà ragione al Comune di Angri

Rigettato il ricorso contro l’aggiudicazione del servizio. La soddisfazione del Sindaco Mauri

SENTENZE

Il Tar di Salerno dà torto ad Antonio Squillante

L’organo giudiziario amministrativo ha respinto il ricorso presentato contro l’Amministrazione Mauri dall’ex capogruppo del Pdl