Angri, De Luca “riscopre” la funivia?

Il Governatore della Campania: “per la mobilità in Costiera puntare su percorsi alternativi, funivie, teleferiche, etc.”

funiviaL’ “intuizione politica” dell’allora sindaco di Angri Pasquale Mauri di spingere per la realizzazione di un progetto di funivia tra La Costiera Amalfitana e l’Agro Nocerino Sarnese, non sembra più tanto “campata in aria” neanche al Governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha affrontato il tema della mobilità regionale nel suo settimanale appuntamento con Lira Tv, l’emittente televisiva salernitana.

“La mobilità per quanto riguarda le due costiere - ha affermato De Luca - quella amalfitana e quella sorrentina - va riorganizzata puntando anche su percorsi alternativi e quindi ad un sistema di vettori meccanici, insomma funivie, teleferiche o quant'altro pur di andare a snellire il traffico veicolare che, soprattutto durante i mesi estivi, diventa un problema anche serio, visto che spesso a restare imbottigliate nel traffico sono le ambulanze”

Per il Presidente non c'è tempo da perdere: “bisogna definire in via conclusiva il programma per la mobilità in queste zone rosse, sempre compatibilmente con l'ambiente, dotandosi di progetti di qualità da realizzare grazie all'utilizzo dei fondi europei.”

Come si ricorderà, il progetto della funivia Angri-Costiera Amalfitana fu al centro della campagna elettorale delle scorse elezioni amministrative. Il neo eletto De Luca, sul palco del comizio finale di Mauri, prima del ballottaggio, si mostrò scettico sul progetto lanciato dall’ex sindaco, considerandolo “eccessivo per la spesa”, sminuendone quindi la fattibilità. La cosa fu poi utilizzata a proprio vantaggio dall’allora opposizione sui media e social fino al termine della campagna elettorale. Oggi, invece, Il Governatore della Campania fa sua l’idea di “puntare su percorsi alternativi di mobilità quali funivie e teleferiche, etc.. utilizzando i fondi europei”. 

Eppure sono passati solo sei mesi, nel frattempo la Provincia di Salerno ha richiesto ed ottenuto dalla nuova Amministrazione di Angri la delega a gestire il progetto che ora diventa...fattibile e necessario. Misteri della politica…

Amedeo Santaniello



Parole Chiave: news, funivia, vincenzo de luca, pasquale mauri

Pubblicato il 12 Gennaio 2016 da La Redazione


ELEZIONI 2015

“La funivia Angri- Costiera Amalfitana si farà”

“La funivia Angri- Costiera Amalfitana si farà”

Ad annunciarlo l’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese alla presentazione della lista Pasquale Mauri Sindaco

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

Attualità

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Sopralluogo del Sindaco e dell’assessore regionale Cosenza per i lavori da fare con urgenza

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione