Angri, fervono i preparativi dei festeggiamenti in onore della Regina Pacis
Dal 7 al 12 settembre un ricco calendario di appuntamenti religiosi e civili organizzato dalla Parrocchia. Ecco il programma completo.
Fervore, Gioia, Fede e Passione saranno gli elementi caratterizzanti dei solenni festeggiamenti in onore della S.S. Madre Maria Regina della Pace che si terranno dal 7 al 12 settembre 2018 presso la Parrocchia Regina Pacis ad Angri presieduta dal seguitissimo e coinvolgente don Antonio Cuomo.
Impegnatissimo il Comitato Festeggiamenti intento a pianificare e progettare minuziosamente tutti gli appuntamenti che allieteranno le giornate di festa e che emozioneranno i numerosi fedeli.
Un evento, infatti, solenne ed attesissimo da tutta la comunità locale capace di mostrare la sua trepidante devozione alla dolce Madonnina che non smette di indicare la giusta direzione verso cui orientare i cuori e le scelte per trovare sempre la gioia, la prosperità e la serenità. Un dialogo costruttivo, emozionante e fecondo tra fede e musica sviluppato in un ricco e variegato programma di eventi spirituali e civili, con l’obiettivo di creare un’importante occasione di condivisione e fraternità attraverso momenti di intensa religiosità e tradizione accompagnati da momenti di spettacolo.
Forte, deciso e incoraggiante è il messaggio del parroco don Antonio Cuomo ai fedeli:
“Rallegratevi ed esultate con la stessa esortazione con cui Gesù si rivolge a tutti noi invitandoci a diventare santi. Anche Papa Francesco ci dice che in questo cammino di santità ci sia di aiuto Maria Santissima. Ella è lì tutta bella e tutta santa, è la madre che non ha bisogno di tante parole ma ci incoraggia a rialzarci sempre, senza mai giudicarci. Mi auguro che davvero questi giorni di festa siano sempre un forte momento di gioia, di condivisione e di solidarietà, ma soprattutto di forte rinnovamento. Che lo Spirito santo infonda in tutti noi un forte desiderio di pace e di santità. Tutto sia fatto per la maggior gloria di Dio. Maria Regina della Pace pregherà per noi.”
PROGRAMMA RELIGIOSO E CIVILE
Domenica 2 settembre
Alle ore 20.00 sarà celebrata la Santa Messa che prevede l’intronizzazione della Regina della Pace e la benedizione dei giovani della Commissione Festeggiamenti.
Venerdi 7 settembre giornata dedicata ai bambini
Alle ore 19 celebrazione eucaristica con la benedizione dei piccoli Angeli della Pace con il tradizionale passaggio sotto il manto.
Nel pomeriggio i bambini saranno protagonisti del Villaggio della Pace, un parco dove il gioco diventa strumento educativo.
Alle ore 20.30 una cascata di stelle per lo scintillante spettacolo a cura dell’Accademia di Danza e Ginnastica Etoile.
Sabato 8 settembre
Alle ore 19 celebrazione della Santa Messa e benedizione delle Figlie della Pace.
Alle ore 20.30 in scena la VI^ Edizione del Summer Music Festival, la grande manifestazione canora organizzata dai giovani della Parrocchia con la direzione artistica del M° Pierpaolo Petti, orchestra live, ospiti d’eccezione e una giuria tecnica di qualità. Una kermesse che intende scoprire e valorizzare i talenti con la speranza che possa diventare un trampolino di lancio per giovani emergenti con la passione per il canto.
Alle ore 22.30 premiazioni e degustazioni di ottime specialità presso gli stand enogastronomici.
A seguire il concerto del cantautore partenopeo Leo Ferrucci.
Domenica 9 settembre
Alle ore 7.30 Santa Messa e inizio della tradizionale peregrinatio della Madonna per le strade della Parrocchia.
Alle ore 21.00 solenne processione verso la Chiesa Parrocchiale.
Alle ore 22.00 i Medina Band in concerto.
Lunedi 10 settembre
Alle ore 19.00 Santa Messa con la Consacrazione alla Regina della Pace degli sposi novelli e dei bambini battezzati da settembre 2017 ad oggi.
In serata il grande concerto del cantautore Tony Colombo.
A presentare tutte le serate la giornalista e conduttrice televisiva Brigitte Esposito.
Martedi 11 settembre
Alle ore 19.00 Santa Messa con i nonni, con gli anziani e gli ammalati.
Mercoledi 12 settembre
Alle ore 19 Santa Messa di ringraziamento a Maria Regina della Pace e affidamento degli studenti alla Madonna per il nuovo anno scolastico.
Nei giorni della festa ci sarà la partecipazione dei rappresentanti della Chiesa di Moldavia a cui sarà consegnato il frutto annuale della solidarietà per l’Ospedale “Madre Bambino” della capitale Chisinau.
Parole Chiave: news, regina pacis angri, festeggiamenti, parrocchia
Pubblicato il 25 Agosto 2018 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111