Angri, il Partito Democratico sul primo anno di Amministrazione Ferraioli

“Vorremmo una persona che facesse il Sindaco…possibilmente non incompatibile”

pd angriSi è da poco concluso il Consiglio Comunale, diffidato per ben due volte, che ha sancito un anno di amministrazione Ferraioli. L’Amministrazione ha palesato lo stato di caos in cui si trova: abbiamo assistito, attoniti, ad un Sindaco che ammette di aver avuto un abusivo a Palazzo di Città fino a ieri, tra il silenzio e la tranquillità generale della sua maggioranza!

Prendiamo in prestito la parola nefasta, usata dal Consigliere Mainardi, che così ben esprime le scelte di quest’amministrazione.

Assessori incompatibili, evasione alle stelle, scelte maturate su basi ai più sconosciute, amministrazione compresa. Uno scenario nefasto, appunto. Cosa intende l’Amministrazione quando parla di trasparenza e legalità? Non ci è dato sapere.

Non sta a noi giudicare l’operato di un dipendente comunale (di un altro comune, tra l’altro), quale il Dirigente Ferraioli: sta a noi valutare e fare opposizione sui provvedimenti e sulle azioni politiche portate avanti da quest’amministrazione guidata dal Sindaco Ferraioli, fino a prova contraria. Lavoro difficile, visto che al momento i risultati e le azioni sono ben pochi.

È curioso vedere come puntualmente scarichi le sue colpe e le sue responsabilità sugli enti sovracomunali e poi si affanni a portare cartacei a destra e a manca, nella vana speranza di riuscire in chissà cosa. Se un cittadino qualunque incontrasse il Sindaco in strada e gli lasciasse un’istanza per una qualsiasi pratica, sarebbe una scelta efficace?

Crediamo di no, ma soprattutto non vorremmo un sindaco che sia Protocollo, Dirigente e Dipendente allo stesso tempo: vorremmo semplicemente una persona che facesse il Sindaco, possibilmente non incompatibile. Ma chi di speranza vive…

Partito Democratico Angri

Parole Chiave: news, politica, partito democratico

Pubblicato il 17 Giugno 2016 da La Redazione


Politica

Istituto Agrario, “No al progetto del Sindaco di S.Egidio Nunzio Carpentieri”

Antonietta Giordano, segretaria cittadina del Pd, si appella ai consiglieri provinciali Mauri e Postiglione e all’assessore provinciale Antonio Squillante per impedire il ventilato spostamento dell’istituto scolastico. angrese nel vicino comune.

Politica e informazione

Anche il Partito Democratico smentisce le notizie false e gli inciuci sul consigliere comunale Lina Recussi

Anche il Partito Democratico smentisce le notizie false e gli inciuci sul consigliere comunale Lina Recussi

Antonietta Giordano, segretaria della locale sezione Pd, attacca duramente chi pubblica illazioni e maldicenze

Piano Urbanistico Comunale

Il Pd di Angri : “Siamo soddisfatti dell'avvio del percorso partecipativo sul Puc”

Il Pd di Angri : “Siamo soddisfatti dell'avvio del percorso partecipativo sul Puc”

La segretaria Antonietta Giordano delinea le proposte del Partito Democratico per una crescita eco-sostenibile della città di Angri

DIBATTITO DEMOCRATICO

Luigi D’Antuono ci riscrive: Nessun complotto su Avanteatro

Luigi D’Antuono ci riscrive: Nessun complotto su Avanteatro

L’ex vice Sindaco risponde ancora a Gianluigi Esposito ricordando le scelte del Partito Democratico negli ultimi anni