Angri. In arrivo dal Governo altri 271mila euro per buoni spesa a famiglie in difficoltà

A comunicarlo la deputata del M5Stelle Virginia Villani: “2milioni e 748mila euro per l’Agro Nocerino Sarnese

BUONI SPESA PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ, IN ARRIVO NUOVI FONDI: 2 MILIONI E 748MILA EURO PER L'AGRO

“In arrivo dal Governo i buoni spesa per le famiglie in difficoltà: approvato il Decreto Ristori Ter, un aiuto concreto per chi sta vivendo momenti difficili a causa della diffusione del contagio da Covid 19”: così la Deputata Virginia Villani del MoVimento 5 Stelle annuncia l'arrivo di importanti ristori per le famiglie italiane attraverso i Comuni. “Con il Decreto Ristori Ter abbiamo previsto un fondo di 400 milioni di euro da destinare ai Comuni, per sostenere le famiglie in difficoltà attraverso l'erogazione di buoni spesa e generi di prima necessità. Si tratta dello stesso servizio che avevamo previsto durante la prima fase della pandemia. I Comuni riceveranno i buoni spesa usufruibili per l'acquisto di generi alimentari o di prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali disponibili nell’elenco pubblicato sui siti istituzionali degli stessi Enti locali.
Stanziati per l'Agro Sarnese Nocerino e i Comuni dell'Irno: 2 milioni e 748.196,68 euro. Saranno destinati circa 429mila euro a Scafati, 271 mila euro circa ad Angri, 68 mila euro a S. Egidio del Monte Albino e 28mila euro a Corbara.
I Comuni di Pagani e Sarno riceveranno rispettivamente 297mila e 235mila euro. Invece arriveranno per Nocera Inferiore 266 mila euro e 192 mila euro circa a Nocera Superiore. A San Marzano sul Sarno circa 65 mila euro, 57mila a Roccapiemonte, Bracigliano 57mila euro circa e 98mila a Castel San Giorgio. Per Siano in arrivo 70 mila euro circa, 91mila euro per San Valentino Torio, 172 mila per Mercato San Severino e 439 mila per Cava de' Tirreni. Ristori importanti per far fronte alla crisi economica e sociale causata dal Covid19.
Ancora una volta il Governo si dimostra vicino alle esigenze degli italiani: nessuno dovrà rimanere indietro!” conclude Villani.

Parole Chiave: news, emergenza covid 19, buoni spesa, m5stelle, virginia villani

Pubblicato il 23 Novembre 2020 da La Redazione


BUONI SPESA

M5S ANGRI, BONUS SPESA: “ANGRI UNO DEI POCHI COMUNI DELL'AGRO A NON AVER EMANATO IL BANDO; FAMIGLIE A NATALE SENZA AIUTI”

M5S ANGRI, BONUS SPESA: “ANGRI UNO DEI POCHI COMUNI DELL'AGRO A NON AVER EMANATO IL BANDO; FAMIGLIE A NATALE SENZA AIUTI”

“Il Governo ha stanziato il 1 dicembre 270mila euro per il Comune di Angri per aiutare le famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia. Ritardi ingiustificabili”

POLITICA ED AMMINISTRAZIONE

“Wi-Fi gratuito in Piazza Doria e nelle zone centrali di Angri”

“Wi-Fi gratuito in Piazza Doria e nelle zone centrali di Angri”

La richiesta è stata avanzata al Sindaco Cosimo Ferraioli dall’Associazione “Evolution 5 Stelle Angri”

POLITICA

Angri in Movimento chiede l’istituzione del reddito di cittadinanza comunale

Angri in Movimento chiede l’istituzione del reddito di cittadinanza comunale

Richiesta al Sindaco Ferraioli dall’associazione politica angrese di supporto al M5Stelle