Questa pagina ha ricevuto 1 commento. Commenta anche tu!

Angri in Movimento chiede all’Amministrazione di aderire alla piattaforma di voto on line

Protocollata al Comune la richiesta di utilizzare la piattaforma votofacile.it per consultare i cittadini angresi sulle questioni di interesse pubblico

Piazza Doria AngriL’associazione politico-culturale Angri in Movimento, di supporto al M5S nazionale, ha protocollato in data 3.4.2017 al Comune di Angri la richiesta di adesione alla piattaforma on line votofacile.it, al fine di aumentare gli spazi di democrazia diretta per i cittadini angresi. La richiesta è stata indirizzata al Sindaco Cosimo Ferraioli, all’Assessore alle politiche sociali Pasquale Russo, al Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Giordano e ai consiglieri comunali.

Secondo Angri in Movimento la piattaforma, già utilizzata dal Comune di Ragusa (a guida M5S) consentirebbe di consultare i cittadini angresi sulle questioni inerenti la Città di Angri consentendo loro di esprimere il proprio parere sui vari argomenti di interesse pubblico.

Qui di seguito la proposta:

Richiesta al Comune di Angri di Adesione alla Piattaforma on line www.votofacile.it, al fine di aumentare gli spazi di democrazia diretta del Comune di Angri

L’Associazione Politico – culturale Angri in Movimento, C.F. 94072670659, con sede in Angri (Sa) alla Via Nazionale 282, Gruppo di supporto al M5S nazionale,  Propone Alla S.v. , di :

Aderire alla piattaforma di voto on line www.votofacile.it, auspicandone l’uso massivo per consultare i cittadini Angresi sulle questioni inerenti la città di Angri.

Il comune di Ragusa, presieduto dal M5S, sta già utilizzando questa piattaforma per rendere possibile ai propri cittadini di esprimere il proprio parere ( ad esempio) sulla destinazione di una area pubblica sita nel Comune stesso.

A luglio 2016, l’associazione AIM (Angri In Movimento) aveva già fatto richiesta protocollata di una seria proposta di modifica dello statuto Comunale di Angri, al fine di introdurre strumenti di democrazia diretta, da utilizzare con maggiore frequenza, per la consultazione della cittadinanza angrese su argomenti variegati e di interesse pubblico.

Ci auguriamo che, questa proposta, non cada nell’oblio assoluto, come quella di cui al suindicato atto protocollato.

Presidente Associazione Angri In Movimento

ing. Antonio Granatino


 


Parole Chiave: news, politica, angri in movimento, m5stelle, democrazia diretta

Pubblicato il 06 Aprile 2017 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Votofacile.it il 08-04-17 alle 20:28:36 ha commentato:

Comunicato stampa VotoFacile: Con il presente comunicato, la direzione commerciale di VotoFacile è lieta di informare i cittadini angresi che, a seguito della richiesta presentata all'amministrazione comunale di Angri da parte dell'associazione politico-culturale Angri In Movimento, sarà inoltrata alla stessa amministrazione una proposta di erogazione del servizio a condizioni agevolate, per premiare la "candidatura spontanea", arrivata direttamente da un gruppo di cittadini. Tutto il team di VotoFacile rimane a completa disposizione del Sindaco, degli Assessori e della Giunta Comunale, per valutare le condizioni e le modalità della fornitura e ringrazia ulteriormente l'AIM per l'iniziativa, sperando di fornire il Comune di Angri della piattaforma di voto quanto prima.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

POLITICA

Angri in Movimento chiede l’istituzione del reddito di cittadinanza comunale

Angri in Movimento chiede l’istituzione del reddito di cittadinanza comunale

Richiesta al Sindaco Ferraioli dall’associazione politica angrese di supporto al M5Stelle

POLITICA

Angri in Movimento: “Basta con la svalutazione dei beni pubblici”

Angri in Movimento: “Basta con la svalutazione dei beni pubblici”

Il Movimento politico angrese, di supporto al M5Stelle, chiede che Angri Eco Servizi diventi una multiutility pubblica per la gestione dei servizi comunali

POLITICA ED AMMINISTRAZIONE

“Wi-Fi gratuito in Piazza Doria e nelle zone centrali di Angri”

“Wi-Fi gratuito in Piazza Doria e nelle zone centrali di Angri”

La richiesta è stata avanzata al Sindaco Cosimo Ferraioli dall’Associazione “Evolution 5 Stelle Angri”