Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

Angri, l’UDC promuove un corso di formazione politica

Il corso è riservato a 30 partecipanti, giovani e cittadini di ogni età. Iscrizioni dal 5 al 20 giugno, inizio lezioni 7 luglio.

Partirà il prossimo 7 luglio il corso di formazione politica promosso dalla sezione di Angri del Partito Unione di Centro: “Scegli di essere protagonista. Corso di formazione politica per un impegno consapevole”

Il Corso, riservato a giovani e cittadini di ogni età, affronterà,  attraverso il riesame della cultura politica della tradizione moderata, la disamina dei problemi attuali e fornirà gli strumenti per la buona e corretta attività nelle istituzioni.

Il corso è riservato a 30 partecipanti ed è strutturato in 6 moduli. 

UdcPer l’ammissione al corso bisogna inviare, a partire dal 5 giugno e a tutto il 20 giugno c.m., il modulo di domanda predisposto. 

Il modulo può essere richiesto  all’indirizzo e-mail : udcsezioneangri@gmail.com e successivamente, opportunamente compilato, trasmesso al medesimo indirizzo. Saranno ammesse le prime 30 domande ricevute all’indirizzo e-mail di cui sopra.

Un corso di formazione che nasce oggi, quando, in effetti, si manifesta più forte la caduta di fiducia verso la rappresentanza elettiva e le istituzioni democratiche, proprio perché vuole con urgenza e serietà rimettere al centro il concetto della politica come servizio, restituendo ad essa piena dignità. 

Bisogna entrare nell’ottica che rappresentare una comunità, essere all’altezza del compito di amministrare, aumentare e consolidare le proprie conoscenze non sono fattori astratti ma elementi distintivi tra chi della politica ne fa un mestiere e chi una missione. 

In fondo non manca una sana ambizione. Tuttavia, se il corso riuscirà a favorire il confronto e la dialettica, avrà di sicuro messo a segno la vittoria sulla minaccia di demoralizzazione e smarrimento, che pesa soprattutto sulle nuove generazioni. Proveremo a lanciare un messaggio che suoni, per quanto possibile, come rivisitazione e rilancio di quanto attiene nel complesso alla passione e all’intelligenza della politica. Per questo invitiamo quanti condividono questo pensiero a fare questo percorso insieme a noi. Noi ti aspettiamo!

Unione di Centro Angri


Parole Chiave: news, politica, udc

Pubblicato il 04 Giugno 2017 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

POLITICA

Pronta la replica del Pdl alle dichiarazioni di Alfonso Scoppa

Il gruppo consiliare che fa capo ad Antonio Squillante conferma le critiche all’Amministrazione Comunale.

POLITICA

Riqualificazione urbana, “attenti a non fare un’altra Piazza Doria”

Sinistra per Angri interviene nel dibattito politico in corso tra i partiti

DIBATTITO

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

“Basta con il politichese, al momento il bando è aperto ed i fondi sono disponibili”

POLITICA

Il Pdl di Angri presenta un’interrogazione sulla zona a traffico limitato

“ Chiediamo di sapere le motivazioni che sono alla base e nel frattempo la sospensione del provvedimento"