Angri, la maggioranza approva il bilancio di previsione

L’Amministrazione Ferraioli tiene e va avanti fino alle prossime elezioni. L’appello della consigliera Carmen Fattoruso

consiglio comunale angri

Con la testa già rivolta alle elezioni amministrative, in programma per la primavera prossima, il consiglio comunale ha approvato a maggioranza, dopo la diffida del Prefetto di Salerno, il Documento Unico di Programmazione, il bilancio di previsione  e pluriennale 2019/2021.
Un bilancio di previsione che, per stessa ammissione dell’assessore al ramo, da programmatico è diventato  essenzialmente un documento tecnico” o a “politiche invariate”,  cioè con cifre pressoché uguali a quelle dell’anno scorso. Ciò, secondo l’Amministrazione in carica, a seguito della restrizioni in materia contabile che non consentono più spese se non coperte dai flussi di cassa.
Mancando le novità o nuove scelte in materia di bilancio, il confronto tra maggioranza ed opposizione si è concentrato quindi sui risultati raggiunti fin qui rispetto alle promesse elettorali, sulla questione ex Mcm, sulle criticità della macchina burocratica comunale, sulla mozione di sfiducia presentata dai consiglieri di minoranza e la decisione di disertare la seduta presa da quelli di maggioranza.
Tesi  e ragioni contrapposte, fatte più per il pubblico e per gli elettori, anticipatorie dei temi che saranno trattati nella prossima campagna elettorale.
Carmen FattorusoUnico intervento “di rilievo”, recepito dall’intero consiglio comunale, è stato quello della consigliera Carmen Fattoruso che ha chiesto di sollecitare il Presidente della Regione Campania a rimuovere il blocco di analisi ed indagini diagnostiche in atto  presso i centri accreditati delle Asl, almeno e soprattutto per i malati affetti da gravi patologie.
Un blocco che sta causando gravi criticità e ritardi  presso gli Ospedali pubblici della Regione nei confronti di chi ha bisogno urgente di tali prestazioni e che non ha le risorse economiche per farle eseguire a pagamento.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, consiglio comunale, carmen fattoruso, sanità

Pubblicato il 01 Giugno 2019 da La Redazione


NUOVI BALZELLI

“Ticket sanitari, chiediamo che l’Asl dia le informazioni necessarie”

Il comitato Angriattiva contro i recenti provvedimenti della Regione Campania

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il prossimo Consiglio Comunale sarà “in trasferta”

E’ stato infatti convocato per mercoledì 17 novembre presso il Centro Parrocchiale di S.Maria di Costantinopoli

Politica costruttiva

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

La delibera di consiglio comunale è stata approvata all’unanimità

Consiglio Comunale

Convocato il consiglio comunale di fine anno

Si terrà nella Casa del Cittadino giovedì 30 dicembre alle ore 18,00