Questa pagina ha ricevuto 1 commento. Commenta anche tu!

Angri, le “misteriose” dimissioni dell’assessore Pasquale Russo

Una crisi strisciante che si protrae da mesi senza che nessuno si degni di dare spiegazioni

assessore Pasquale RussoL’assessore all’Urbanistica e ai Servizi Sociali Pasquale Russo si sarebbe dimesso questa mattina. Parliamo al condizionale perchè nè l’interessato, nè l’Assessore alla Comunicazione, nè il Sindaco, si sono degnati di darne comunicazione e motivazione alla cittadinanza. 

Una consuetudine, quella di dimettersi “in incognito”, che, al di là del merito del gesto, offende ogni principio di trasparenza e legalità. Una brutta consuetudine, un discutibile modo di fare, già verificato con le dimissioni di altri assessori che hanno lasciato la carica istituzionale alla chetichella, quasi come se fosse una faccenda privata, tra pochi intimi e sodali, roba da non dover dare conto a nessuno. 

Oggi è toccato, se la notizia fosse confermata, al delegato del Sindaco all’Urbanistica e ai Servizi Sociali.

A questo punto l’opinione pubblica ha il diritto di conoscere il perchè di queste dimissioni e più in generale di questa crisi strisciante che si protrae da mesi all’interno della maggioranza che sostiene l’Amministrazione Ferraioli. 

Mancando una spiegazione “convincente”, infatti, sarà consentito a tutti di fare ogni supposizione possibile e ogni malevole  pensiero, soprattutto per l’importanza delle deleghe detenute dall’assessore dimissionario.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, dimissioni, pasquale russo, giovanni padovano, danilo avagnano, maria rosaria de clemente, marta pepe, anna de cola, assessori

Pubblicato il 12 Gennaio 2017 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

michele il 13-01-17 alle 08:12:50 ha commentato:

Egregio direttore la parola chiave è questa: incompetenza (politica e amministrativa). La gravità è che oggi tutto, a tutti i livelli, locale - nazionale - europeo ( leggi Grillo)si fa in chiave privatistica. I partiti con P maiuscola non esistono. Tutti pensano ai c.....avoli loro.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri, nominato il nuovo assessore all’Ambiente e all’Agricoltura

Angri, nominato il nuovo assessore all’Ambiente e all’Agricoltura

E’ la docente Marta Pepe, sostituisce la dimissionaria Maria Rosaria De Clemente. Aumentano da 9 a 13 i componenti dello staff del Sindaco

NOMINE

Anna De Cola assessora al Personale, Sport e Cimitero

Anna De Cola assessora al Personale, Sport e Cimitero

Ingegnere edile, è stata candidata nella lista Forza Angri. Sostituisce Danilo Avagnano, dimessosi dall'incarico

POLITICA

Revoca assessore, Marta Pepe medita il ricorso al Tar?

Revoca assessore, Marta Pepe medita il ricorso al Tar?

Pubblicato all’albo pretorio il decreto di revoca del Sindaco nei confronti dell'assessora all'ambiente per “recenti contrapposizioni interne alla maggioranza”

POLITICA

Angri, il “giallo” delle dimissioni di Avagnano

Angri, il “giallo” delle dimissioni di Avagnano

L’assessore allo Sport, Personale e Cimitero ha lasciato l’incarico adducendo motivi professionali, il Sindaco ringrazia e va avanti