Angri, nuova cabina elettrica a Fondo Rosa Rosa

Dal nuovo impianto di distribuzione risparmi energetici per il Comune

Angri. Una nuova cabina elettrica sarà realizzata per servire l’intera area di fondo “Rosa Rosa”. I lavori saranno assicurati grazie ad una copertura finanziaria di ventimila euro messi a disposizione dal Comune che ha approvato il piano di lavori che prevede la messa a norma e l’adeguamento funzionale della cabina di trasformazione.

La cabina che attualmente serve una parte della zona è risultata essere insufficiente presentando alcune criticità provocate dal deterioramento delle apparecchiature e delle macchine atte a trasformare la tensione generando una dispersione di energia elettrica con costi che gravano sulle casse comunali.

Il moderno complesso di elementi elettrici, oltre ad alimentare il “fondo Rosa Rosa”, andrà a servire le utenze dei residenti di via Stabia e via dei Goti. La società “Enel distribuzione” ha manifestato la volontà di acquisire la proprietà della cabina elettrica garantendo, una volta realizzata la nuova struttura, la demolizione, a proprie spese,  della vecchia cabina liberando l’area da essa occupata. (nota stampa)

Parole Chiave: news, lavori pubblici, enel distribuzione

Pubblicato il 04 Gennaio 2016 da La Redazione


POLITICA

Interrogazione del Pdl per via Cuparella

Il 4 giugno scorso uno smottamento causò danni alla strada e disagi agli abitanti della zona. Il Pdl di Angri chiede immediati lavori di ripristino

amministrazione comunale

A breve il parcheggio al Prolungamento di Corso Italia

A breve il parcheggio al Prolungamento di Corso Italia

Dopo il rifacimento dei marciapiedi si procederà alla realizzazione dell’area di sosta

amministrazione comunale

Al via i lavori per 61 nuovi posti auto in via Nazionale

Al via i lavori per 61 nuovi posti auto in via Nazionale

Il Sindaco Mauri: “siamo determinati a mantenere gli impegni presi in campagna elettorale”

LAVORI PUBBLICI

Inaugurazione della rotatoria in Fondo Satriano

Inaugurazione della rotatoria in Fondo Satriano

La cerimonia si terrà giovedì 27 ottobre, alle ore 19,00. Ripristinato anche il manto stradale e installato l’impianto di illuminazione di ultima tecnologia