Angri, “parcheggi e attrezzature con fondi privati”

La Giunta Comunale approva lo schema di avviso pubblico per la realizzazione di attrezzature private per uso pubblico

COMUNE DI ANGRIL’Amministrazione Ferraioli apre ai privati per la realizzazione ad Angri di parcheggi, impianti sportivi, verde pubblico, attrezzature scolastiche e sanitarie.

Secondo l’esecutivo cittadino la dotazione minima di tali spazi dovrebbe essere di 18 mq per abitante, per un fabbisogno di 585.180 mq. In realtà gli standard esistenti sono notevolmente inferiori, per un fabbisogno atteso totale di circa 450mila mq. 

Da qui la volontà dell’Amministrazione Ferraioli, vista l’impossibilità di colmare il deficit con le scarse risorse pubbliche, di aprire ai privati per eventuali proposte tese alla realizzazione di attrezzature private di uso collettivo. Una scelta che si è concretizzata con l’approvazione della delibera di Giunta Comunale n. 9 del 29 gennaio 2016 e dello schema di avviso pubblico che sarà a breve pubblicato.

I privati, entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, potranno proporre progetti di strutture di uso collettivo da realizzare con fondi propri “recuperando i costi di investimento e di esercizio e manutenzione attraverso i ricavi di gestione con l’applicazione di tariffe convenzionate che ne garantiscano la natura di servizi pubblici”. Le proposte potranno poi essere incluse nella componente programmatico-operativa del Piano urbanistico Comunale.

Alla riunione di Giunta era assente l'assessore Caterina Barba.

LEGGI LA DELIBERA (CLICCA QUI)

Parole Chiave: news, urbanistica, puc, attrezzature

Pubblicato il 05 Febbraio 2016 da La Redazione


Piano Urbanistico Comunale

Puc, in dirittura d’arrivo il documento della Consulta dei tecnici

Puc, in dirittura d’arrivo il documento della Consulta dei tecnici

Entro il 30 giugno l’organismo di partecipazione consegnerà all’Amministrazione Comunale le proposte per uno sviluppo sociale ed economico della città di Angri

URBANISTICA

Puc, appello al Sindaco di Christian De Vivo

Puc, appello al Sindaco di Christian De Vivo

Il Presidente della Consulta per il Puc di Angri: “Apriamo la discussione sul progetto di città che l’Amministrazione vuole realizzare”

URBANISTICA E TERRITORIO

La Consulta per il Puc sollecita l’Amministrazione Comunale

Il Presidente Christian De Vivo: “Siano stabiliti e fatti rispettare tempi precisi per l’approvazione del nuovo Piano Regolatore della città”

URBANISTICA E TERRITORIO

Presentato al Comune di Angri il preliminare del Puc

Presentato al Comune di Angri il preliminare del Puc

Il Piano Urbanistico Comunale passa ora alla fase della consultazione di cittadini e categorie professionali