Angri. Possibile nuovo commissariamento dell’Amministrazione, è scontro Ferraioli-Giordano

Il Consiglio di Stato anticipa al 23 aprile la discussione nel merito sul reintegro dell’Amministrazione, sindaco e maggioranza attaccano Gianluca Giordano che replica duramente

Gianluca Giordano e Cosimo Ferraioli

Una storia che sembrava sopita, almeno fino a giugno, ritorna d’attualità in piena emergenza sanitaria e sociale.
A surriscaldare gli animi dei cittadini angresi, già provati da una quarantena forzata per il pericolo di contagio, la notizia dell’anticipo dell’udienza di merito sul ricorso presentato a gennaio 2020, prima dello scoppio della epidemia, dall’ex presidente del Consiglio Comunale Gianluca Giordano contro il reintegro  del Sindaco e dell’intera amministrazione comunale.

Il Consiglio di Stato ha infatti anticipato, su richiesta dei legali del proponente,  a giovedì 23 aprile la discussione nel merito del ricorso, precedentemente fissata per il mese di giugno.
Una decisione che è stata fortemente stigmatizzata sia dal sindaco Ferraioli, che dagli assessori e dai consiglieri di maggioranza.
In un comunicato stampa congiunto rivolto ai cittadini angresi, gli undici consiglieri di maggioranza e i sei assessori comunali hanno espresso giudizi pesanti nei confronti di Giordano: “in questa fase emergenziale, in cui tutti Noi combattiamo per la tutela della Vostra e Nostra salute, l'ex presidente del Consiglio comunale Gianluca Giordano, ha trovato il tempo per ricorrere contro la sentenza che ha reintegrato il Sindaco, il Consiglio comunale e lo stesso Giordano. Così l'udienza di merito è stata anticipata dal 18 giugno al 23 aprile 2020. Tutta questa fretta a quale scopo? Forse nella speranza di far ritornare il Commissario? Noi non ci stiamo alla tanto decantata ed urlata pace sociale, vogliamoci bene, tutto andrà bene: basta con questi sotterfugi. Siamo in guerra e dobbiamo fare squadra. La informiamo sign. Giordano, che le elezioni sono state rinviate tra ottobre e dicembre. Quindi avrà tempo per farsi giudicare dai nostri concittadini. Noi non molleremo di un millimetro. Sosterremo il nostro Sindaco, Cosimo Ferraioli, nella buona sorte e soprattutto nelle avversità come l'emergenza Covid-19.”

Gianluca Giordano, risentito da accuse ritenute infondate (la richiesta di abbreviazione dei termini, sarebbe stata fatta autonomamente dai suoi legali) ha così risposto: nonostante la volontà di mettere da parte tutte le divergenze politiche in un momento storico drammatico come questo, tutti gli sforzi di collaborazione sono caduti nel vuoto a causa di queste vergognose speculazioni. MAI avrei pensato di chiedere abbreviazioni dei termini in un momento delicato come questo. Di queste bugie e speculazioni ne terremo conto al momento giusto ora è tempo di pensare solo ad altro”.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, tar, consiglio di stato, scioglimento, commissario

Pubblicato il 16 Aprile 2020 da La Redazione


ELEZIONI BIS

Elezioni bis alla sezione 15 di Angri, il Sindaco Mauri intenzionato a presentare appello al Consiglio di Stato.

Elezioni bis alla sezione 15 di Angri, il Sindaco Mauri intenzionato a presentare appello al Consiglio di Stato.

Ci sono solo 20 giorni, dalla notifica della sentenza, per chiedere la sospensiva.

CONSIGLIO COMUNALE

Angri. Approvato il Rendiconto 2018…ma non è ancora finita

Angri. Approvato il Rendiconto 2018…ma non è ancora finita

Tra pochi giorni Il Consiglio di Stato deciderà sull’appello presentato dall’ex Presidente del consiglio comunale Gianluca Giordano

Consiglio Comunale

L'Amministrazione Mauri può andare avanti

Il Consiglio di Stato rinvia la decisione a data da destinarsi

pagare tutti pagare meno

Soget, le industrie conserviere ritirano la richiesta di sospensiva al Tar

Soget, le industrie conserviere ritirano la richiesta di sospensiva al Tar

Il Tribunale Amministrativo di Salerno rinvia la decisione nel merito a data da destinarsi