Questa pagina ha ricevuto 1 commento. Commenta anche tu!

Angri. Proroga servizi cimiteriali, il Sindaco Ferraioli risponde all’Udc

“Ho emesso il provvedimento per non interrompere un pubblico servizio”

Cosimo FerraioliFa discutere l’ordinanza emessa dal Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli con cui ha prorogato l’affidamento dei servizi cimiteriali ad Angri Eco Servizi. 

Ad avanzare dubbi sulle legittimità del provvedimento era stato il commissario della locale sezione Udc, Adele Limodio, che aveva inviato un esposto al Prefetto di Salerno, al Sindaco e al Segretario Generale del Comune.

Non si è fatta attendere la risposta del primo cittadino di Angri. Ferraioli, in una breve nota stampa, respinge le argomentazioni del partito di opposizione ricordando allo stesso che la procedura seguita è la stessa già utilizzata dalla precedente Amministrazione. 

''Apprendo con stupore, si legge nel comunicato del Sindaco-  di aver redatto un provvedimento illegittimo, per non aver interrotto un pubblico servizio quali sono i servizi cimiteriali. Ricordo prima a me stesso e poi alla firmataria del documento (commissario Udc locale ed ex capostaff dell'ex amministrazione) che in data 30 dicembre 2013 si è proceduto a fare lo stesso, nelle more dell'approvazione della convenzione tra il Comune e l'Angri Eco Servizi in consiglio comunale. Prima la procedura era legittima ora no. L'ultimo affidamento portato in Aula risale all'11 aprile 2014, poi il nulla’'.

Sullo sfondo rimane la questione, ancora in itinere, della definitiva scelta su un possibile affidamento ai privati della gestione del Cimitero comunale. L’Amministrazione in carica, al riguardo, non ha ancora deciso.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, cimitero, politica, privatizzazione

Pubblicato il 18 Febbraio 2017 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

antonio D\'AMBROSIO il 18-02-17 alle 16:00:48 ha commentato:

Caro direttore resto allibito e senza parole al comunicato del mio sindaco Ferraioli. Possibile che non voglia convincersi che gli Angresi non hanno l'anello al naso e non sono fessi. Che significa " ha fatto così l'ex sindaco ( sbagliando), per cui faccio anch'io così ( sbagliando 2 volte). Quell'ordinanza appare illegittima nel metodo e merito violando leggi e la Costituzione. L'ho ben precisato nel comunicato della commissaria Udc. Per favore siate seri e non offendiamo l'intelligenza degli Angresi. Ammettere l'errore ed approvate il provvedimento in Consiglio Comunale, senza scappare dietro i gabinetti il 31.1.2017, quando doveva essere votato. Grazie sindaco

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

politica

Ferraioli: “Sul cimitero ai privati non abbiamo ancora deciso”

Ferraioli: “Sul cimitero ai privati non abbiamo ancora deciso”

Il Sindaco risponde agli attacchi della minoranza sulla gestione dei tributi minori ma rimanda la decisione sulla “privatizzazione” del cimitero

POLITICA

Angri. Cimitero, l’Udc scrive al Prefetto

Angri. Cimitero, l’Udc scrive al Prefetto

Contestata l’ordinanza di proroga dell’affidamento dei servizi cimiteriali ad Angri Eco Servizi: "perchè non ha deciso il consiglio comunale?"

CIMITERO

Cimitero di Angri saturo, no alle salme dei non residenti

Il consigliere comunale di S.Egidio Massimo Giordano chiede al Sindaco Mauri di rivedere la decisione

OPPOSIZIONE

Cimitero, Cosimo Ferraioli (Pd) contesta le scelte dell’Amministrazione Mauri

L’argomento sarà oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale