Angri, proseguono gli appuntamenti con il Teatro al Castello

Domenica 13 maggio, alle ore 20, andra` in scena la commedia “Mogli, amanti e segretarie” della compagnia “All’Antica Italiana”.

Piazza DoriaNell’ambito della rassegna teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Angri, domenica 13 maggio, alle ore 20, andra` in scena la commedia “Mogli, amanti e segretarie” della compagnia “All’Antica Italiana”.

Una commedia brillante in due atti nata da un’idea di Eduardo Di Lorenzo, riscritta e adattata da Gaetano Troiano, animera` il palco del Piccolo Teatro di Castello Doria. Saranno in scena gli attori della compagnia “All’Antica Italiana” che proporranno lo spettacolo esilarante “Mogli, amanti e segretarie”.

Note sullo spettacolo

È crisi!... No… Non fraintendete, non vogliamo unirci al coro che da mesi parla di crisi economica (bastano loro), voglio dire che è crisi tra i coniugi Ferrara! Questo è l’inizio di questa divertente e intelligente commedia dal forte sapore post-sessantottino. Mi direte che sono tempi lontani, che a stento si ricordano e che non ci appartengono quasi più… 
È vero, ma noterete che quando una coppia va in crisi e scoppia, l’epoca non conta perche` gli stati d’animo e le reazioni sono sempre gli stessi. Nella borghese e agiata casa Ferrara, la presenza aristocratica del conte Castaldo dei Lucanigro e quella disinibita della signorina Cacciapuoti si miscelano in maniera perfetta e la “ciliegina” proletaria di Teresina completa il quadro. A dirigere questa orchestra esplosiva è l’ironico e scaltro Gilberto Ferrara che, come un direttore d’orchestra che guida l’overture, carica la sinfonia e gode del finale.

Parole Chiave: news, teatro, cultura, teatro al castello, all'antica italiana

Pubblicato il 12 Maggio 2018 da La Redazione


TEATRO E DANZA

Corso di Formazione Professionale di teatro e danza contemporanea

L’iniziativa a Salerno, nell’ambito del progetto AltriOrizzonti

CULTURA & SPETTACOLI

Luna Nova, gli appuntamenti musicali e teatrali di novembre

Si inizia domenica 7 con Lucia Esposito con un recital di arie d’opera, liriche sudamericane e canzoni napoletane

ASSOCIAZIONE LUNA NOVA

I De Filippo raccontati dal di dentro, domenica 14 novembre

Il recital teatrale, è scritto e interpretato da Gianluigi Esposito, con Nora Ceratto, Antonio Saturno e Salvatore Torregrossa

amministrazione comunale

Al via ad Angri la rassegna “Maggio dei Monumenti”

Al via ad Angri la rassegna “Maggio dei Monumenti”

Teatro, musica, danza, spettacoli di qualità al castello Doria e in tutta la città