Angri. Pubblica Illuminazione, ancora “ombre” sull’appalto

Il Comune di Angri annulla in autotutela l’affidamento alla società di progetto Angri Illuminazione.

pubblica illuminazione

Con determina n. 1060 del 30.11.2018 il responsabile Uoc Patrimonio ing. De Cola ha annullato in autotutela l’affidamento alla società di progetto “Angri Illuminazione” dell’ammodernamento e gestione dell’impianto di pubblica Illuminazione. 

Da quanto si legge nel provvedimento, è emerso infatti che la suddetta società non aveva i requisiti per poter gestire il servizio e che la cosa era venuta a conoscenza solo a seguito di “ulteriori” controlli da parte degli uffici amministrativi.

Una spiegazione che la dice lunga sullo “stato di confusione” (chiamiamola così) dell'Amministrazione Ferraioli relativamente ad un appalto nato male fin dall’inizio, con costi maggiori rispetto a proposte alternative,  gestito male in questi dodici mesi sia dal punto di vista amministrativo (mancanza contratto, pagamenti a titolo di acconto, etc…) che da quello gestionale, con frequenti interruzioni del servizio su molte strade cittadine, e che oggi registra l’annullamento in autotutela del provvedimento di affidamento alla società di progetto. 

Che cosa succederà adesso? Nella stessa determina viene specificato che l’affidamento torna al proponente del progetto di finanza e cioè il Consorzio Fenix di Bologna, vincitore di una gara che ha visto la sua sola partecipazione e  che dovrebbe, a questo punto, gestire direttamente il servizio. Salvo ulteriori possibili sviluppi.

Amedeo Santaniello

LEGGI LA DETERMINA CLICCA QUI

Parole Chiave: news, pubblica illuminazione, progetto di finanza

Pubblicato il 03 Dicembre 2018 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri, Cimitero e Pubblica Illuminazione saranno gestiti dai privati?

Angri, Cimitero e Pubblica Illuminazione saranno gestiti dai privati?

La Giunta Comunale prende atto delle proposte di due società e nomina il responsabile unico del procedimento per valutarne la fattibilità

politica

Angri. Pubblica Illuminazione, “sarà una gara con diritto di prelazione”

La disputa in consiglio comunale. Il Sindaco Ferraioli: “sarà una gara ad evidenza pubblica.” Alberto Milo: “il sistema scelto favorisce il proponente del progetto”

PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Pubblica illuminazione Angri, avviate le procedure di gara per l'affidamento del servizio

Pubblica illuminazione Angri, avviate le procedure di gara per l'affidamento del servizio

Approvato lo schema di bando e il disciplinare di gara. La concessione avrà una durata di 23 anni per un valore complessivo di 14milioni di euro

PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Angri. Pubblica Illuminazione, l’Amministrazione Ferraioli va avanti

Angri. Pubblica Illuminazione, l’Amministrazione Ferraioli va avanti

Mercoledì 22 novembre, ore 18,00, presso la sede comunale proseguiranno le procedure di gara per l’affidamento del servizio