Angri, Radio Maria presso la Chiesa Beati Luigi e Zelia Martin di via Adriana

Giovedì 28 novembre, alle ore 16:45, collegamento dell’emittente radiofonica per la recita del Rosario

Giovedì 28 novembre dalle ore 16:45 alle ore 17:40 presso la Chiesa dedicata ai Beati Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino, sita in Angri, si terrà un collegamento con Radio Maria per l’ora di spiritualità pomeridiana con la recita del rosario, la celebrazione dei Vespri e la benedizione eucaristica. 

L’evento si inserisce in un cammino articolato di preghiera che questa Chiesa vive dal 26 marzo 2012, giorno in cui è stata inaugurata dal cardinale José Saraiva Martins, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi. 

La Chiesa è un fuoco orante, un luogo dove ogni giorno si innalza a Dio attraverso l’adorazione scandita dalla liturgia delle ore e dalla celebrazione eucaristica, una grande preghiera per la famiglia. “Un evento che consentirà di sentirci ancor di più nel cuore della Chiesa, nostra Madre, attraverso il nostro servizio orante” così commentano Anna e Salvatore Caracciolo, una giovane coppia di sposi, responsabili della Cappella Martin. 

“La famiglia è attraversata da gioie e dolori,  per essere scuola d’umanità e di amore ha bisogno di essere sostenuta attraverso una incessante preghiera. Per  intercessione della famiglia Martin, che ha vissuto nella santità la loro vita familiare spesso attraversata da grandi sofferenze, vogliamo chiedere a Dio di sostenere tutte le famiglie nelle tante difficoltà e prove che spesso sono chiamate a vivere: la perdita di un figlio, la vedovanza, la sterilità” afferma don Silvio Longobardi, fondatore della Fraternità di Emmaus, il movimento che ha realizzato questa Chiesa all’interno della Cittadella della Carità, un luogo di preghiera e di  solidarietà concreta nella Diocesi di Nocera –Sarno. 

Attraverso le frequenze di radio Maria, sarà possibile partecipare a questa grande preghiera e conoscere più da vicino la vita e la spiritualità della famiglia Martin che S. Teresa definiva la terra santa in cui è cresciuta, l’humus dove Dio ha coltivato il suo piccolo fiorellino divenuto dottore della Chiesa. 

Giovanna Abbagnara

Cell. 338.9154078


Parole Chiave: news, religione, radio maria

Pubblicato il 26 Novembre 2013 da La Redazione


TESTIMONI DI GEOVA

I testimoni di Geova dell’Agro nocerino sarnese a congresso

I testimoni di Geova dell’Agro nocerino sarnese a congresso

"Rifugiamoci in Geova", è il tema dell’assemblea speciale che si terrà sabato 6 novembre a Forchia (BN)

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU'

I giovani delle parrocchie angresi in cammino verso Madrid

I giovani delle parrocchie angresi in cammino verso Madrid

Incontro di apertura lunedì alle 20,00 presso la chiesa di S. Maria del Carmine

EVENTI

La Chiesa dell’Agro vicina a chi soffre

La Chiesa dell’Agro vicina a chi soffre

Migliaia di fedeli dell’Agro Nocerino Sarnese hanno partecipato alla fiaccolata per l’apertura dell’Anno della Fede

settimana unità dei cristiani

Le Chiese di fronte alle sfide della pace

Convegno presso la Parrocchia Santa Maria Delle Grazie, mercoledì 19 gennaio ore 17,00