Angri, rinviato il consiglio comunale

La decisione dopo le rettifiche al prospetto del patto di stabilità 2015. Ancora assente alle riunioni di Giunta l’assessore all'Ambiente Maria Rosaria De Clemente

consiglio comunale Angri

ANGRI. Il consiglio comunale che doveva tenersi giovedì 10 settembre è stato rinviato a data da destinarsi. La decisione si è resa necessaria per le rettifiche richieste dal Collegio dei Revisori dei Conti al Bilancio di Previsione 2015 in approvazione presso l’assise consiliare. L’organo di controllo aveva espresso infatti parere negativo al documento  contabile per il probabile sforamento, per l’anno in corso, del patto di Stabilità previsto dalle norme. 

Con delibera n. 162 dell’8.9.2015, la Giunta Comunale ha apportato le rettifiche necessarie avendo rilevato “spazi finanziari sufficienti” per poter rivedere il prospetto di concordanza tra le previsioni di bilancio e l’obiettivo di saldo programmatico del patto di stabilità. La data del consiglio comunale è stata quindi spostata dal Presidente Gianluca Giordano proprio per consentire ai consiglieri comunali di prendere visione delle rettifiche apportate. 

Alla riunione di Giunta, ancora una volta, non era presente l’assessore all’ambiente e all'Agricoltura Maria Rosaria De Clemente che fa riferimento alla lista civica Forza Angri. Sullo sfondo attriti tra i gruppi politici e consiliari di maggioranza, allo stato latenti e che non hanno avuto, visto il perdurare delle assenze dell’assessore, ancora uno sbocco positivo.

Parole Chiave: news, politica, consiglio comunale

Pubblicato il 09 Settembre 2015 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il prossimo Consiglio Comunale sarà “in trasferta”

E’ stato infatti convocato per mercoledì 17 novembre presso il Centro Parrocchiale di S.Maria di Costantinopoli

Politica costruttiva

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

La delibera di consiglio comunale è stata approvata all’unanimità

Politica

Il Pdl “spiega” il bilancio di previsione agli angresi

Dalla manifestazione del maggiore partito d’opposizione spunti positivi per un dialogo costruttivo con la maggioranza

Politica

“Solidarietà al Sindaco e pronti ad un dibattito serio e pubblico nelle sedi opportune”

“Solidarietà al Sindaco e pronti ad un dibattito serio e pubblico nelle sedi opportune”

I consiglieri di maggioranza intervengono sulla richiesta di verifica su quanto è stato fatto e dovrà essere messo in cantiere