Angri, si torna a scuola

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale ai dirigenti, ai docenti, agli alunni e alle famiglie per l’inizio del nuovo anno scolastico

STUDENTIIl suono della prima campanella segna la ripresa di un quotidiano che coinvolge tutta la collettività angrese. 

In prossimità dell’inizio delle attività scolastiche l’amministrazione comunale esprime un sentito augurio ai dirigenti scolastici, al corpo docente e agli alunni che si apprestano a cominciare un nuovo percorso.

In un momento segnato da una diffusione crescente di disvalori, la funzione della scuola diventa di massima rilievo nella formazione delle nuove generazioni e l’importanza di acquisire e imparare attraverso le attività scolastiche consente alle giovani leve la più elevata forma di investimento per il futuro.  

Agli alunni rivolgiamo l’invito di affrontare il nuovo anno con passione per lo studio sfruttando le opportunità che l’istituzione scolastica concede ad ogni singolo allievo con la possibilità di strutturarsi e arricchirsi nella cultura della legalità e della solidarietà, nella partecipazione responsabile ed autonoma alla vita comunitaria.

Alle famiglie rivolgiamo l’invito ad una crescente condivisione delle responsabilità formative e educative con il compito di favorire  una compartecipazione sempre costruttiva con la scuola e le istituzioni.

L’amministrazione comunale sosterrà il mondo della scuola nel quotidiano con la presenza per le iniziative e i programmi, affinché l’ anno scolastico venga vissuto all’insegna dell’entusiasmo e della collaborazione, nel dialogo e nell’incontro, per raggiungere insieme grandi risultati.

Il nostro impegno è orientato nella direzione di offrire ai nostri bambini e ai nostri ragazzi strutture accoglienti e in grado di consentire lo sviluppo di una didattica innovativa e di favorire modalità nuove di utilizzo degli spazi.

Buon anno scolastico!

Il sindaco Cosimo Ferraioli                                                                         

L’assessore alle politiche scolastiche Caterina Barba

(c.s.)

Parole Chiave: news, scuola, caterina barba, politiche scolastiche

Pubblicato il 11 Settembre 2015 da La Redazione


SCUOLA

Caterina Barba litiga con il Sindaco e si dimette

Caterina Barba litiga con il Sindaco e si dimette

Motivo del contrasto la sua proposta di accorpamento della Scuola Media Don Enrico Smaldone con la Scuola Media Opromolla e i riflessi sul piano occupazionale

SCUOLA

Angri, incontro al Comune con i dirigenti scolastici

Angri, incontro al Comune con i dirigenti scolastici

L’assessore Caterina Barba: “un incontro proficuo per risolvere assieme i problemi delle scuole angresi"

SCUOLA

Angri, approvato il progetto "Piedibus, lo scuolabus che va a piedi"

Angri, approvato il progetto

A titolo sperimentale l’iniziativa interesserà gli alunni del II Circolo Didattico

Pubblica Istruzione

Angri, il plesso Don Enrico Smaldone accorpato al 2 Circolo Didattico

Angri, il plesso Don Enrico Smaldone accorpato al 2 Circolo Didattico

Nell’elenco approvato dalla Giunta Regionale figurano anche le due scuole angresi