Angri, successo per la prima prova del “Tavolo Imperiale”

Gli allievi dell’Isis G.Fortunato hanno dimostrato qualità e competenza. Un menù con colori e sapori del Sud

Concorso Tavolo Imperiale Isis Angri

Ha riscosso grande successo l’evento che ha aperto ieri il concorso “Tavolo imperiale”. I commensali ospiti nella doppia veste di giurati hanno apprezzato molto  lo sforzo compiuto dall’Isis Fortunato di valorizzare e promuovere le competenze dei giovani allievi. 

“Devo dare atto dell’eccezionale impegno e passione che i nostri docenti e studenti hanno garantito per l’avvio del concorso che abbiamo fortemente voluto – ha commentato soddisfatto il dirigente Giuseppe Santangelo – L’obiettivo è garantire una concreta applicazione di quanto hanno appreso per cogliere appieno tutte le opportunità che il settore turistico ricettivo ed enogastronomico può offrire”.  Predominanti i colori e i sapori del Sud nel menu servito ai sedici ospiti. La cena ha previsto come antipasto un calamaro saporito su crema di patate a cui è stato abbinata una falanghina del Taburno, il pacchero farcito alla “messinese”, con pesce spada è stato accompagnato da un greco di tufo, il secondo, un filetto di orata su letto di indivia e noci è stato servito con un fiano del cilento ed infine la tradizionale delizia al limone con un vino moscato. 

Tavolo imperiale all'Isis Fortunato AngriDall’aperitivo al dolce i giovani allievi hanno spiegato i piatti e gli abbinamenti del vino oltre che dare prova della preparazione e del servizio professionale. 

L’attenta giuria ha valutato tutte le prove con scrupolo e competenza.  “Riteniamo che il concorso possa essere un buon modello di valutazione – commenta il dirigente Santangelo – Durante gli altri cinque eventi in programma altri giurati si alterneranno per poi giungere alla valutazione finale con la possibilità per i vincitori di ottenere un inserimento occupazionale” .  

Oltre ai docenti e il dga dell’Isis hanno preso parte Sergio Passariello, presidente nazionale Imprese del Sud, Agostino Ingenito, presidente nazionale Aigo Confesercenti e per l’amministrazione comunale era presente la consigliera comunale Amalia Scoppa. 

gli studenti dell'Isis Fortunato Angri

Parole Chiave: news, scuola, eventi, isis giustino fortunato, giuseppe santangelo, agostino ingenito, amalia scoppa

Pubblicato il 28 Febbraio 2014 da La Redazione


SCUOLA

Un “Tavolo Imperiale” al Giustino Fortunato di Angri

Un “Tavolo Imperiale” al Giustino Fortunato di Angri

Giovedì 27 febbraio il concorso per le “cene di gala” preparate dagli studenti dell’Istituto Alberghiero

SCUOLA

“Coffee break” all’Isis Giustino Fortunato di Angri

“Coffee break” all’Isis Giustino Fortunato di Angri

Dopo il "Tavolo Imperiale", nuova sfida per gli studenti dell’indirizzo alberghiero

NATALE IN FESTA

Grande successo di pubblico al Castello Doria per la manifestazione Dolci & Golosi

Grande successo  di pubblico al Castello Doria per la manifestazione Dolci & Golosi

La tre giorni dedicata ai prodotti dolciari ha aperto la rassegna natalizia "Natale in Festa" voluta dall’Amministrazione Comunale

LEGALITA'

Il Procuratore Antimafia di Palermo Antonio Ingroia ad Angri

Il Procuratore Antimafia di Palermo Antonio Ingroia ad Angri

L’incontro organizzato dalla Terza Scuola Media nell’ambito del percorso educativo orientato alla legalità