Angri, torna la Festa della Solidarietà

Giunta alla sua IV edizione, si svolgerà in Villa Comunale e al Castello Doria il 26 e 28 giugno

braccia aperte ad angri

L'associazione di Volontariato Braccia Aperte organizza la IV edizione della "Festa della Solidarietà" 26 e 28 Giugno, Villa Comunale e Castello Doria, Angri (SA). Iniziativa di solidarietà per il sostegno al progetto per la realizzazione di un Centro di accoglienza per bambini di strada e orfani nel villaggio di Akata in Togo - Africa occidentale.

L'obiettivo: raccogliere i fondi necessari per i lavori di costruzione della struttura di accoglienza, ma anche per sostenere, come facciamo da circa quattro anni, l'orfanotrofio di Cissin e la scolarizzazione di 22 bambini a Ouagadougou in Burkina Faso.

Venerdì 26 giugno, Villa Comunale di Angri, ore 10-24: attività ludico formative con i bambini a cura della Cooperativa Kalimera e dell'Associazione Spettacolando, laboratori di artigianato con materiale riciclato a cura di Sisma Lab, Laboratorio del Tempo e Borgo Orefici, mercatino dell'usato, pesca di beneficenza, materiale etnico, artisti di strada, stand gastronomici e artigianali, musica africana, DJ set e concerto di chiusura con Valerio Jovine, Fnunky Pushertz, Marcello Coleman, Happy Milf e Freak Opera. Saranno presenti con stand e attività alcune associazioni che sosterranno il progetto: Legambiente, Amnesty International, Libera, Agorà, Officina delle Idee, Randoom, Angri Rock City, La Stazione, Controra, Sisma Lab, Obiettivo Amare, Ferro3, GiovaMenti.

Domenica 28 giugno, Castello Doria d'Angri, ore 20-24: benvenuto e presentazione del progetto e dell'Associazione Braccia Aperte, presentazione della fiaba africana CiocCioc di Rosa Giordano, musica e danze eafricane degli artisti del Teranga di Napoli, esposizione fotografica "42esimo Parallelo" di Piero Quaranta, mostra pittorica di Raffaele Sorrentino e Giuseppe Cuccurullo, di scultura e composizione di Giovanni Cuccurullo e Rino Pappalardo, di moda africana di Ousmane Konate e di artigianato etnico.

 

Alessandro Scutiero

info:

sito: www.associazionebracciaperte.org

mail: bracciaperteitalia@gmail.com

fb: Braccia Aperte

cell: 3342543542

Parole Chiave: solidarietà, news, braccia aperte

Pubblicato il 18 Giugno 2015 da La Redazione


SOLIDARIETA'

Angri, torna il festival di solidarietà per l’Africa

Angri, torna il festival di solidarietà per l’Africa

Due serate gratuite all’insegna della musica: 9 e 10 luglio in Villa Comunale per sostenere progetti umanitari in Africa

natale 2010

Natale 2010, raccolta alimentare presso la Parrocchia S.Maria di Costantinopoli

L’iniziativa è della Branca R/S del gruppo scout Angri 2 che, anche quest'anno, si rivolge ai cittadini per aiutare i più deboli.

solidarietà

I carciofi della speranza, domenica 12 dicembre in Piazza Doria

I carciofi della speranza, domenica 12 dicembre in Piazza Doria

Nuova gara di solidarietà a favore della Locanda del Gigante, che si batte, con grandi difficoltà, contro tutte le droghe.

Solidarietà

Serata di beneficenza al Castello Doria per il Villaggio di Tampellin

Serata di beneficenza al Castello Doria per il Villaggio di Tampellin

Si è svolta lunedì, con danze e musica da camera, per raccogliere fondi da destinare al Villaggio di Tampellin in Africa