Anno nuovo vita nuova? Se lo chiede Alfonso Scoppa

L’appello del consigliere comunale Udc ai cittadini per una collaborazione “civica” nell'interesse della città di Angri

Anno nuovo vita nuova? Se lo chiede Alfonso Scoppa

Il secondo giorno del nuovo anno è stato già caratterizzato da qualche evento negativo di  non poca rilevanza. I ripetuti appelli al senso civico, al rispetto delle cose comuni e del vivere civile, per qualcuno è soltanto un fastidioso e cacofonico ronzio.

E’ facile insorgere verbalmente nei confronti della “politica”, degli amministratori locali e di chi, secondo alcuni fortunatamente sempre più pochi, occupa poltrone foriere di privilegi.

Non si fa neppure stima del fatto che in Consiglio Comunale, ove esistono diversità di pensiero, gli attori, ovvero Consiglieri di maggioranza e di opposizione, Sindaco e Assessori, immersi fino all’orlo ciascuno nel proprio ruolo e credendo fervidamente ciascuno nelle proprie idee, dimenticandosi pure che fuori da quel consesso hanno rapporti magari di amicizia, o comunque cordiali e di stima e rispetto reciproco, si danno aspra battaglia.

Tanto è molto semplice, esiste un’entità astratta, “l’amministrazione”, da crocifiggere e lapidare qualunque cosa negativa accada, e da trascurare e non elogiare per qualunque cosa positiva, perché tanto “stanno facendo soltanto il proprio dovere”, null’altro.

Forse, a queste fortunatamente poche persone, è bene ribadire, per quanto banale, che un Consigliere non ci guadagna nulla nella propria azione politica, ci rimette soltanto in termini di tempo sottratto al proprio lavoro e di qualche telefonata in più da fare per comunicare problemi ai competenti uffici comunali.

In piazza Don Enrico Smaldone, qualcuno si è preso la briga di rubare la panchina centrale collocata di fronte a via Masuccio Salernitano, svitando i perni che la tenevano saldata al pavimento per arredare magari il proprio giardino.

Questa mattina, su mia iniziativa, spinto dalle istanze dei cittadini sani di quella piazza, quelli che vogliono bene al proprio paese, l’ufficio manutenzione del Comune di Angri provvederà alla saldatura dei perni delle panchine superstiti e finanze permettendo, provvederà a spese dell’intera collettività, amministratori compresi, a rimpiazzare la panchina rubata.

Altra novità di questo novello anno, il lancio del sacchetto dell’immondizia da via Santa Lucia verso la Vasca che convoglia le acque degli alvei, tra Angri e Sant’Egidio del Monte Albino. Ricordo che non si tratta di un’ isola ecologia, ma di uno spazio che è deputato a raccogliere acqua piovana e null’altro e che se viene riempita di immondizia, così come qualcuno evidentemente vuole, per essere pulita necessita di ulteriori spese a carico di tutti, amministratori compresi. Avviso inoltre, che su quella vasca, verrà apposta una telecamera per monitorare le targhe delle autovetture dal lancio facile.

Ricordo ancora che Piazza Annunziata è stata rifatta non per portare il cagnolino sui prati a sgranchirsi le zampe e a fare i bisognini quotidiani, ma per dare decoro alla nostra amata Angri.

Collaborate tutti.

Alfonso Scoppa

Parole Chiave: news, politica, alfonso scoppa, amministrazione comunale, udc

Pubblicato il 05 Gennaio 2011 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Opportunità di lavoro occasionale al Comune di Angri

Riguarda disoccupati, pensionati e studenti. La scadenza per le domande è fissata al 12 novembre

POLITICA

Pronta la replica del Pdl alle dichiarazioni di Alfonso Scoppa

Il gruppo consiliare che fa capo ad Antonio Squillante conferma le critiche all’Amministrazione Comunale.

DIBATTITO

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

“Basta con il politichese, al momento il bando è aperto ed i fondi sono disponibili”

COMMISSIONE INDAGINE

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Ferraioli: "mi dimetto perché non mi danno le carte", Scoppa:"E’ solo una scusa per scappare dalle responsabilità”