Benessere e forma fisica, come stare bene in salute

Venerdì 27 gennaio Incontro (gratuito) presso la Confesercenti di Angri con due esperti del settore

benessereStrategie per il proprio benessere per dimagrire e stare bene con se stessi? Recuperare la perfetta forma? Magari dopo aver esagerato nel periodo natalizio? 

Ad Angri un incontro gratuito per motivare una corretta alimentazione e per sviluppare un approccio più salutare al proprio benessere. Si svolge venerdì 27 gennaio alle 18,30 presso il salone della Confesercenti in Via Kennedy 10 un incontro pubblico coordinato da due esperti del settore. 

Il biologo nutrizionista Nadia Anna Fiorentino e l’emotional trainer Giorgio Vallini illustreranno ai partecipanti le tecniche e le strategie per sviluppare un sano coordinamento tra corpo e mente. “Capita sovente di ritrovarsi con qualche chilo di troppo, magari dopo le tradizionali abbuffate – dichiara la dottoressa Fiorentino – l’obiettivo dell’incontro è offrire alcune importanti informazioni su come coordinare al meglio la propria forma fisica e garantirsi una stabilità”. 

Stimolare la consapevolezza, riequilibrando le proprie emozioni è invece il tema che tratterà l’emotional trainer Giorgio Vallini.  “ Molto spesso ci alimentiamo per abitudine, perdendo di vista l’emozione che c’è dietro al cibo, è necessario dunque – dichiara Vallini – cambiare l’approccio mentale per trovare le strategie giuste, vivendo in equilibrio”.  Durante l’incontro sarà possibile porgere domande ed analizzare casi specifici. “Siamo felici di offrire il nostro contributo gratuito per l’incontro – dichiarano i due esperti – è un modo per garantire migliore equilibrio per la salute fisica ed emozionale”. 

Previsto un saluto di Annamaria Russo, assessore ai servizi sociali del comune di Angri. 

Parole Chiave: news, confesercenti, salute, benessere

Pubblicato il 24 Gennaio 2012 da La Redazione


POLITICA

Il Pdl di Angri chiede la cancellazione della zona a traffico limitato

“Auspichiamo che il problema sia discusso nel prossimo consiglio comunale”

ASSOCIAZIONI

La tiroide, tanti problemi poca informazione

Serata informativa delle malattie tiroidee presso l'Officina delle Idee

POLITICA

Il Pdl di Angri presenta un’interrogazione sulla zona a traffico limitato

“ Chiediamo di sapere le motivazioni che sono alla base e nel frattempo la sospensione del provvedimento"