Questa pagina ha ricevuto 1 commento. Commenta anche tu!

Bilancio 2017 approvato, il Sindaco Ferraioli spiega la "manovra"

"Per garantire i servizi essenziali abbiamo tagliato le spese inutili, ora priorità alla videosorveglianza, rifacimento del campo sportivo Novi e completamento del 3 circolo didattico

indaco di Angri Cosimo FerraioliDopo l’approvazione del bilancio di previsione per il 2017, Il Sindaco Cosimo Ferraioli in un comunicato ha risposto alle accuse dell’opposizione che ha protestato per il mancato inserimento nel bilancio di esenzioni ed agevolazioni sui tributi per la fasce deboli:

“Da quando ci siamo insediati - ha dichiarato il Sindaco - abbiamo dato un taglio alle spese inutili, arrivando a un risparmio annuo di 136 mila euro per le attività istituzionali: - 98mila euro per lo staff del sindaco, - 20 mila euro per la convenzione con una emittente televisiva, - 6mila euro per la rassegna stampa del Comune e - 12 mila euro di costi per i cellulari di sindaco e assessori, introdotti dall'ex giunta e da noi aboliti. Ieri sera il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione; nonostante i tagli che lo Stato ha applicato a pioggia su tutti gli enti locali abbiamo cercato di garantire i servizi essenziali. 

Tre le nostre priorità: videosorveglianza sul territorio comunale per la quale abbiamo previsto lo stanziamento di 100mila euro, rifacimento del campo sportivo Novi con i proventi degli oneri di urbanizzazione per 600mila euro, completamento del terzo circolo didattico con l'abbattimento del padiglione fatiscente situato alle spalle del nuovo edificio. "

Parole Chiave: news, politica, bilancio di previsione, sindaco cosimo ferraioli

Pubblicato il 27 Aprile 2017 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Anna il 27-04-17 alle 23:35:41 ha commentato:

Praticamente le famiglie disagiate di Angri non avremo agevolazioni sulle tasse perché la priorità è lo stadio Novi. Complimenti ai finti comunisti di questa maggioranza!!!!!!!

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

Politica

Il Pdl “spiega” il bilancio di previsione agli angresi

Dalla manifestazione del maggiore partito d’opposizione spunti positivi per un dialogo costruttivo con la maggioranza

Politica

Bilancio di previsione 2011, Il Pdl di Angri presenta ricorso al Tar

Secondo i consiglieri di opposizione non sarebbero state rispettate le norme per la notifica degli atti .

CONSIGLIO COMUNALE

Consiglio comunale, approvato l’assestamento di bilancio

Consiglio comunale, approvato l’assestamento di bilancio

Accertati per il solo anno 2006 oltre 6 milioni di euro di evasione dei tributi ICI e Tarsu, soprattutto da parte di grandi aziende. L’opposizione ha contestato la procedura seguita

DIBATTITO A DISTANZA

BILANCIO: NE VOGLIAMO DISCUTERE SERIAMENTE?

I consiglieri Ferraioli e Recussi replicano ad Alfonso Scoppa sulle scelte di bilancio e sull'opzione Tarsu-Tares