Brillanti risultati del Tennis Tavolo Angri a San Nicola La Strada

Gli atleti angresi hanno disputato le gare della 1.a prova del gran prix regionale giovanili e veterani. Risultato: 2 ori, 1 argento, 2 bronzo

Brillanti risultati del Tennis Tavolo Angri a San Nicola La Strada

Sabato 24 e domenica 25 si sono disputate le gare della 1^ prova del grand prix regionale giovanili e veterani  al Palatennistavolo di San Nicola La Strada(CE). 

Nella categoria veterani hanno rappresentato i nostri colori il presidente Longobardi Alberto e Bigliardo Rosario. Ottime le prestazioni di entrambi gli atleti angresi con il presidente Longobardi che, pur avendo giocato in un girone difficile, è arrivato vicinissimo alla qualificazione. Per Bigliardo altra bella prestazione, dopo quelle degli altri tornei, arriva agli ottavi di finale, dimostrando ancora una volta di riuscire ad imporre il proprio gioco.

Tutt'altra musica nel torneo giovanile con ben nove nostri atleti impegnati nelle gare.
Nel singolo maschile giovanissimi gli angresi erano Russo Rosario e Atorino Vincenzo. Buonissima la prova di Russo, che superando il girone e arriva in semifinale dove incontra il compagno di squadra Atorino. Dopo una bella partita la spunta Atorino che accede alla finale.

Dopo una partenza un po' incerta, il giovanissimo atleta angrese vince 3-1 giocando un tennistavolo che rasenta la perfezione. Oro e bronzo per Atorino e Russo meritatissimi, soprattutto per il duro lavoro dei tecnici Pellino e Bovino.

Nel singolo maschile ragazzi, il grigiorosso impegnato è stato Russo Andrea. Il suo sogno finisce in semifinale, giocando bene, esprimendo un gioco e confermando i miglioramenti che fanno ben sperare.
Nel singolo femminile ragazzi ancora uno strepitoso podio . Per la giovanissima atleta angrese è arrivata la medaglia d’oro. Francesca Pascale si conferma talento importante per il nostro tennis tavolo.

Nella finale Pascale si è imposta per 3-2 sull’atleta casertana che l’anno scorso si era aggiudicata la manifestazione.  Vittoria arrivata in rimonta, partenza sottotono 2 – 0 per l’atleta casertana pensando ad una vittoria facile.

Il terzo set inizia, e sembra la copia dei due precedenti,   ma qui si vede la Francesca che non ti aspetti , gioca palla su palla, colpo su colpo, soffre rimonta  aggiudicandosi gli altri tre set, dove l’avversaria non riesce ad imporre il proprio gioco. Arrivare all'oro con uno splendido 3-2 con applausi scroscianti da parte di tutto il Palatennsitavolo.


Singolo maschile allievi. Gli atleti impegnati sono stati Russo Antonio e Santonicola Vincenzo. Bel gioco per entrambi con Russo che riesce a superare il girone. Nel secondo turno, però, non riesce a imporre il proprio gioco con un avversario tutto sommato alla portata, ma comunque entrambi confermano di essere ottimi elementi del vivaio insieme a Longobardi Francesco, impegnato nel singolo maschile Juniores. Nel girone più bello ed equilibrato del torneo il nostro atleta è stato vicinissimo al superamento del girone giocando bene e dimostrando tanta grinta e i miglioramenti torneo dopo torneo, dando soddisfazione al suo tecnico perché finalmente il lavoro comincia a vedersi sempre di più.


Negli Under 21 erano impegnati Astrino Francesco e Papillo Lorenzo, al suo esordio ufficiale con il TT Angri.

Entrambi hanno giocato un buon girone con il primo che arriva secondo e il secondo che arriva primo.

Nel tabellone eliminatorio sfortunato Astrino, che pur giocando molto bene non riesce a superare i quarti. Ottima la prova di  Papillo, che con l'entusiasmo di tutti gli angresi presenti e del presidente in particolare, il neoacquisto gioca partite bellissime arrivando in finale.

In semifinale batte l’atleta di casa, testa di serie n°2 del torneo, ed accede in finale tenendo caparbiamente testa alla testa di serie n°1 per tutti i set,  il risultato finale è 3-1 per Alessandrino forse per la stanchezza forse per la bravura dell'avversario, conquista l'argento. Ottima la sua prova, dimostrando che è pronto per la C2.

L'entusiasmo del nostro gruppo ha fatto da padrone in entrambe i grand prix, in primis quello del presidente Longobardi, molto soddisfatto della prova di tutti gli atleti e delle tante medaglie vinte (2 oro, 1 argento e 2 bronzo).

L'appuntamento è per il prossimo fine settimana con l’inizio del campionato  dove si spera di confermare i risultati ottenuti in questo pre-campionato.

Parole Chiave: news, tennis tavolo, asd tennis tavolo angri, sport

Pubblicato il 26 Settembre 2011 da La Redazione


TENNIS DA TAVOLO

Tennis Tavolo, inizio in bellezza

Tennis Tavolo, inizio in bellezza

Al I Torneo regionale di San Nicola La Strada, bronzo per la società asd Tennis Tavolo Angri

SPORT

Tennis Tavolo, disputati gli incontri per la seconda giornata di campionato

In C2 netta vittoria per la formazione angrese, in serie D una vittoria e una sconfitta

TENNIS TAVOLO

Tennis Tavolo Angri, tre vittorie ed una sconfitta

Tennis Tavolo Angri, tre vittorie ed una sconfitta

La terza giornata di campionato ( serie C2 , D1 e D2) vede un bilancio complessivo più che lunsighiero per gli atleti angresi

SPORT

Inizia l’attività agonistica dell’Asd Tennis Tavolo Angri

Inizia l’attività agonistica dell’Asd Tennis Tavolo Angri

Sabato 3 settembre gli atleti e lo staff tecnico parteciperanno al 1° Torneo Regionale di 4 Cat. 2011/2012