Buona la partenza dell’Us Angri

A Sarno i grigiorossi si impongono sull’Intercampania con reti di Acanfora e D’Antonio

Us Angri 1927Parte col piede giusto l’U.S. Angri 1927, una vittoria al Felice Squitieri di Sarno per confermare gli ottimismi della vigilia. L’Intercampania ha dovuto fare i conti con i neo bomber grigiorossi, Acanfora e D’Antonio entrambi capicannonieri lo scorso torneo. Un risultato che rilancia i colori grigiorossi nel girone F di prima categoria ritenuto da molti di ferro per società di rango che vi sono inserite. Ad appena poche ore dalla presentazione ufficiale di società e atleti, quindi il primo benaugurante botto lontano dalle mura amiche. 

La ex casa dei combattenti di piazza Doria,infatti, ha accolto il pubblico delle grandi occasioni per salutare e incitare i propri beniamini. Ha aperto gli interventi con i suoi saluti il sindaco Ferraioli che ha annunciato ai tifosi l’impegno dell’amministrazione per inserire nel nuovo piano triennale delle opere pubbliche anche la ristrutturazione dello stadio Novi con lo strumento di finanza dei progetti. Ovvero affidare ai privati l’incarico di riqualificare tutta l’area di fondo Caiazzo con l’eventuale costruzione di ulteriori strutture sportive. Inoltre il sindaco si è detto vicino alle varie associazioni che si impegnano a riportare nelle diverse discipline sportive, in alto il nome di Angri. Nell’immediato dovrebbero iniziare i lavori di sistemazione del terreno di gioco tali da consentire almeno per quest’anno il normale iter del campionato. Intanto prima di lasciare l’assemblea il sindaco ha fatto un cordiale in bocca al lupo alla squadra di Angri con l’augurio che possa disputare un campionato consono al potenziale tecnico che con tanto lavoro è stato allestito dai dirigenti. 

“Ripar..TiAmo è ancora una volta lo slogan che accompagnerà i grigio rossi in una nuova avventura calcistica nella speranza che si possa disputare in tempi brevi quei campionati più consoni al blasone grigiorosso. La società ha voluto ancora una volta evidenziare l’impegno nel sociale e in particolare aiutare il piccolo Giuseppe affetto da una rara malattia la Gangliosidosi GM1. Lo scopo è sensibilizzare attraverso lo sport tutti i cittadini affinchè con il proprio intervento consentano all’Associazione Italiana Gangliosidosi GM1 e Malattie Affini Onlus” all’associazione di operare al meglio nella sua opera meritoria. La gangliosidosi gm1 è una patologia genetica neurodegenerativa che colpisce tanti bambini. Ad oggi purtroppo non esistono ancora cure. L’Associazione nasce con lo scopo di recuperare fondi da destinare alla ricerca scientifica. Una nobile iniziativa quella intrapresa dalla società U.S.Angri a cui hanno aderito anche la Salernitana Calcio e i suoi calciatori.

Vincenzo Vaccaro

Parole Chiave: news, sport, calcio, 1 categoria, us angri 1927

Pubblicato il 10 Ottobre 2015 da La Redazione


US ANGRI 1927

L’Angri torna a vincere: 3 -0

L’Angri torna a vincere: 3 -0

Allo Stadio Novi i grigiorossi superano nettamente il S.Maria con reti di Langella, Cuomo e Tortora

US ANGRI 1927

Us Angri 1927, si dimette il presidente Gerardo Tortora

Us Angri 1927, si dimette il presidente Gerardo Tortora

Alla base della decisione divergenze con il tecnico e alcuni dirigenti del club grigiorosso

US ANGRI 1927

L’Angri batte l’Audax Salerno (1-0) e conquista la vetta della classifica

L’Angri batte l’Audax Salerno (1-0) e conquista la vetta della classifica

Davanti ad un pubblico entusiasta i grigiorossi mettono l’ipoteca al salto di categoria. La rete di Fabio D’Antonio

Sport

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out a porte aperte.

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out  a porte aperte.

Prime indicazioni positive da parte dei Carabinieri e della Questura per il match del 22 maggio. In palio la permanenza in Serie D.