Calcio angrese, piccoli campioni crescono

Mentre le due squadre cittadine deludono, si affermano le scuole calcio

Torneo di calcio Agerola

Angri vive un momento, dal punto di vista calcistico, contraddittorio. 

Da un lato, assistiamo ad una vera e propria debacle delle due formazioni calcistiche maggiori, Us Angri e Angri Calcio, che si erano presentate ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza con progetti ambiziosi e anacronistici rispetto al contesto economico e sociale locale e si ritrovano oggi senza tifosi, senza risorse e, soprattutto,  senza entusiasmo.

Dall’altro lato, fortunatamente, assistiamo ad un ritrovato successo, attaccamento e interesse verso un altro tipo di gioco del calcio, quello praticato, quello che contagia, coinvolge e diverte i bambini di età dai 5-6 ai 10-12 anni. e le loro famiglie, fratelli, genitori, zii e nonni. 

Un successo testimoniato soprattutto dalle due scuole calcio angresi che in queste ultime settimane stanno mietendo affermazioni  e soddisfazioni anche fuori dai confini comunali. Al Torneo di calcio svoltosi recentemente ad Agerola, La Vis Angri e il Csi Angri 1983 hanno schierato il fior fiore di  giovani atleti che, divisi per età, hanno sbaragliato (si fa per dire) i pari età di altre ben più quotate società calcistiche, salendo ai gradini più alti delle varie classifiche. del Torneo. Tra l’entusiasmo trascinante dei loro genitori, parenti e familiari, accorsi in massa a sostenere i propri piccoli . 

Scoprendo anche, da subito, già nuovi piccoli campioni in erba come i portieri Piero Calabrese (cl. 2002) del Csi Angri 1983 e Gianmarco Avventurato (cl.2006) della Vis Angri, premiati per le loro splendide parate.

Forse è da queste belle realtà ed iniziative che bisognerebbe partire per sostenere e rilanciare il gioco del calcio ad Angri. 

Amedeo Santaniello

Csi Angri 1983
Csi Angri 1983
iVis Angri Torneo Agerola
Vis Angri

Csi Angri 1983

Csi Angri 1983

Piero Calabrese Csi Angri 1983

Piero Calabrese Csi Angri 1983

Parole Chiave: news, sport, vis angri, csi angri 1983

Pubblicato il 06 Maggio 2013 da La Redazione


PRATICA SPORTIVA

Vis Angri, boom di iscrizioni al corso di calcio estivo

Vis Angri, boom di iscrizioni al corso di calcio estivo

Oltre 170 i partecipanti, nati dal 1999 al 2007, per l'iniziativa della scuola calcio angrese

SCUOLA CALCIO

Concluso il corso estivo di calcio della Vis Angri

Giovedì 26 luglio, ore 19:00, presso l’impianto Città dei Ragazzi, serata di animazione e divertimento per tutti i partecipanti

SCUOLA CALCIO

Carlo Pagliarulo approda alla Vis Angri

Carlo Pagliarulo approda alla Vis Angri

L’ex portiere dell’Us Angri 1927 si aggiunge allo staff tecnico della scuola calcio già composto da Criscuolo e Montella

PRATICA SPORTIVA

Al via l’attività sportiva 2012/2013 del C.S.I. Angri 1983- Legea-As Roma

Al via l’attività sportiva 2012/2013 del C.S.I. Angri 1983- Legea-As Roma

Dal 23 agosto inizieranno corsi gratuiti di attività coordinativa e motoria e tecnica calcistica per i nati dal 2006 al 1997.