Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

Come aprire un B&B/casa vacanze, incontro formativo in Camera di Commercio Salerno

L’incontro, organizzato dalla Confesercenti Provinciale, si terrà giovedì 15 febbraio a partire dalle ore 14:00

B&B

Organizzato dalla Confesercenti provinciale di Salerno  giovedì 15 febbraio a partire dalle ore 14,00 si terrà un incontro  formativo presso la Camera di Commercio di Salerno di via Salvatore Allende,  incentrato su come avviare un B&B e Casa Vacanze  senza commettere quei tipici errori legati alla cattiva informazione e all'inesperienza, che portano spesso l'aspirante gestore a sostenere costi elevati e notevoli perdite di tempo nel reperimento delle corrette informazioni. 

I bed and breakfast e in genere l'ospitalità extralberghiera sono in forte espansione e il corso rappresenta quindi una buona opportunità per chi vuole avviare un attività e generare economia, svolgendo un lavoro piacevole e appagante sotto il profilo culturale e relazionale seguendo tutte le normative per non incorrere in sanzioni. 

Un percorso ormai consolidato che, dopo il successo del primo incontro e la grande affluenza per la data del 15 febbraio, si ripeterà già il 22 marzo in considerazione delle numerose richieste. 

Aldo Severino"Abbiamo la fortuna di vivere in Campania, una regione a forte vocazione turistica dove le strutture ricettive aumentano così tanto che  chiunque abiti in una casa, con almeno una o due stanze libere, può prendere in seria considerazione l’idea di trasformare la propria abitazione, per quanto modesta, in una struttura ricettiva accogliente e funzionale per le esigenze di chi desidera abbinare alla comodità il risparmio - spiega Aldo Severino, vicepresidente vicario della Confesercenti provinciale che avvia di fatto il percorso del Nuovo Cescot ente di formazione e lavoro, con la contestuale nascita dell'Aigo, associazione a supporto di tutto il settore dell'ospitalità extralberghiera, entrambe costole dell'associazione di categoria provinciale".

"Il Turismo in genere e soprattutto il concetto di ospitalità turistica - dichiara il presidente provinciale della Confesercenti, Raffaele Esposito  -  rappresentano, per questo nuovo gruppo dirigente,  quegli elementi fondamentali che sono alla base del programma pluriennale.  Lavoriamo quotidianamente per incentivare, attraverso la formazione di qualità, l'offerta di servizi dedicati al turismo per il benessere di imprese, cittadini  ospiti e territori".

Per informazioni  e prenotazioni per il prossimo corso  089220449 - 3387665800.

Parole Chiave: news, b6b, confesercenti, aldo severino

Pubblicato il 13 Febbraio 2018 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

NATALE 2010

Al via al Castello Doria la manifestazione “Dolci & Golosi”

Una tre giorni tutta da gustare ideata dalla Confesercenti

NATALE IN FESTA

Grande successo di pubblico al Castello Doria per la manifestazione Dolci & Golosi

Grande successo  di pubblico al Castello Doria per la manifestazione Dolci & Golosi

La tre giorni dedicata ai prodotti dolciari ha aperto la rassegna natalizia "Natale in Festa" voluta dall’Amministrazione Comunale

NATALE 2010

Vota la vetrina di Natale più bella

Vota la vetrina di Natale più bella

L’evento è organizzato dalla Confesercenti ed è parte integrante del progetto per sostenere il commercio e l’artigianato

Confesercenti

“Vota la vetrina più bella”, a giorni lo spoglio delle schede

L’iniziativa della Confesercenti al suo epilogo. Fotografate circa trecento vetrine. La premiazione prevista per il 9 gennaio nella Casa del Cittadino