Confesercenti Angri: dopo i laboratori, arriva anche la “scuola per pizzaioli”

Continua l’attività dell’Associazione ad Angri e nell’Agro per il rilancio del settore. A breve il “campionato delle pizzerie “

Ancora un successo per il laboratorio di pizzaiolo STG che si è appena concluso presso la Pizzeria “Il Nuovo Cantuccio” in corso Vittorio Emanuele ad Angri. Una cinque giorni di full immersion nell’arte della pizza, a cura del maestro pizzaiolo Angioletto Tramontano, membro dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani. È stato lui la grande novità di quest’anno. Grande competenza nel mestiere e grande conoscitore del settore, infatti per arricchire la preparazione degli allievi del corso, ha organizzato anche una mattinata di visita presso uno dei più grandi molini della Campania: il molino Caputo dove si produce l’omonima farina, che per gli esperti del settore è sicuramente una delle più indicate e più utilizzate per la realizzazione della pizza secondo il dettame STG. Durante la stessa mattinata, il buon Angioletto, ha ospitato i frequentatori del corso, presso l’Associazione di cui fa parte, illustrando il percorso delle eccellenze napoletane e presentando ai presenti alcuni dei più famosi pizzaioli partenopei. 

Corso pizzaioli Angri

“Abbiamo messo in campo - dichiara Aldo Severino presidente della Confesercenti di Angri - uno dei maestri più conosciuti nel settore. Sarà lui a gestire anche gli altri laboratori che quest'anno verranno organizzati a Pagani e Nocera Inferiore, segno del forte radicamento che la nostra associazione sta avendo sul territorio, ma soprattutto – continua Severino - per dare la massima possibilità di sbocchi lavorativi a chi deciderà di partecipare ai laboratori. Il nostro intento è quello di offrire più possibilità a chi si vuole avvicinare a questa straordinaria arte,  infatti si sta già lavorando per un progetto più ambizioso che è “La scuola della Pizza”, una realtà – conclude Severino – in cui  si organizzeranno corsi amatoriali per pizzaioli, rivolti a chi vuole divertirsi imparando l’arte della pizza napoletana e corsi avanzati per pizzaioli professionisti di specializzazione e perfezionamento che magari possono  prevedere anche l’ottenimento del rilascio dell’ attestato di formazione per alimentaristi ex libretto sanitario. 

Intanto a breve lanceremo “Il Campionato delle Pizzerie” una vera competizione a suon di preferenze di  clienti  e di  avventori che attraverso una sistema di votazione online decreteranno la pizzeria vincente dell’anno”.

I suddetti laboratori  si terranno a metà ottobre presso la Pizzeria “La Saporita” di Pagani ed a fine mese presso la Pizzeria “O’ Sarracin” di Nocera Inferiore, per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail di interesse a confesercentiangri@gmail.com

TUTTI I PARTECIPANTI AI TRE LABORATORI (ANGRI, PAGANI E NOCERA INFERIORE) POTRANNO INOLTRE PARTECIPARE, A PARTIRE DAL PROSSIMO GENNAIO, AD UNO STAGE GRATUITO DI UNA SETTIMANA PRESSO LA PIZZERIA “O’ SARRACIN” DI NOCERA INFERIORE DOVE POTER METTERE IN PRATICA, SOTTO L’OCCHIO ATTENTO DEL MAESTRO ANGIOLETTO TRAMONTANO, TUTTE LE NOZIONI ACQUISITE DURANTE LA PARTECIPAZIONE AL LABORATORIO. 


Parole Chiave: news, confesercenti, laboratori per pizzaioli, commercio

Pubblicato il 05 Ottobre 2014 da La Redazione


POLITICA

Il Pdl di Angri chiede la cancellazione della zona a traffico limitato

“Auspichiamo che il problema sia discusso nel prossimo consiglio comunale”

POLITICA

Il Pdl di Angri presenta un’interrogazione sulla zona a traffico limitato

“ Chiediamo di sapere le motivazioni che sono alla base e nel frattempo la sospensione del provvedimento"

NATALE 2010

Vota la vetrina di Natale più bella

Vota la vetrina di Natale più bella

L’evento è organizzato dalla Confesercenti ed è parte integrante del progetto per sostenere il commercio e l’artigianato

Confesercenti

“Vota la vetrina più bella”, a giorni lo spoglio delle schede

L’iniziativa della Confesercenti al suo epilogo. Fotografate circa trecento vetrine. La premiazione prevista per il 9 gennaio nella Casa del Cittadino