Consiglio comunale di fine anno

Entra nell’assise consiliare Luigi Mascolo al posto dell’assessore Daniele Selvino, ratificata la nomina del revisori dei conti

Luigi Mascolo consigliere comunale AngriLuigi Mascolo, primo dei non eletti nella lista  Angri in Movimento, è ufficialmente consigliere comunale. Subentra a Daniele Selvino nominato dal Sindaco Mauri assessore con delega al Contenzioso, Polizia Locale, Comunicazione e Trasparenza.

Il consiglio comunale svoltosi nella serata di ieri ha ratificato anche la nomina dei tre revisori dei conti scelti dalla Prefettura di Salerno a seguito di sorteggio, così come previsto dalle disposizioni di legge entrate in vigore solo pochi giorni fa. I tre professionisti (foto in fondo) incaricati dalla Prefettura sono Giuseppe Canzano (Presidente) di Caserta,  Domenico Ferraro di Montesarchio (Bn) e Giuseppe Gennarelli, proveniente da Avellino.

Ed è proprio su queste nuove procedure per la costituzione del collegio deputato al controllo degli atti del Comune che si è sviluppata un’altra accesa polemica tra il Sindaco Pasquale Mauri e il Capogruppo Pd-Centrosinistra (qualifica ribadita dall’interessato) Cosimo Ferraioli.  

Ferraioli ha infatti rimarcato l'opportunità del suo intervento presso la Prefettura affinchè la nomina avvenisse legittimamente con il nuovo sistema che, nei fini del Legislatore,  maggiormente tutela la terzietà dell’organo contabile.

Il Sindaco Mauri ha ribaltato la tesi dell’opposizione mettendo in risalto invece che con la procedura precedente, verso cui era indirizzata l’Amministrazione Comunale e giudicata ancora possibile, potevano essere nominati professionisti ugualmente terzi ma che potevano essere di Angri o del territorio mentre così, “grazie a Ferraioli” risorse economiche di Angri ( circa 35mila euro all’anno) andranno a favore di professionisti che provengono  addirittura da altre province. 

Come si vede, una visione politica ed amministrativa di segno diametralmente opposto.

Amedeo Santaniello

Revisori dei Conti Angri

Parole Chiave: news, politica, consiglio comunale, luigi mascolo

Pubblicato il 29 Dicembre 2012 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il prossimo Consiglio Comunale sarà “in trasferta”

E’ stato infatti convocato per mercoledì 17 novembre presso il Centro Parrocchiale di S.Maria di Costantinopoli

Politica costruttiva

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

La delibera di consiglio comunale è stata approvata all’unanimità

Politica

Il Pdl “spiega” il bilancio di previsione agli angresi

Dalla manifestazione del maggiore partito d’opposizione spunti positivi per un dialogo costruttivo con la maggioranza

Politica

“Solidarietà al Sindaco e pronti ad un dibattito serio e pubblico nelle sedi opportune”

“Solidarietà al Sindaco e pronti ad un dibattito serio e pubblico nelle sedi opportune”

I consiglieri di maggioranza intervengono sulla richiesta di verifica su quanto è stato fatto e dovrà essere messo in cantiere