Coordinamento Pd dell’Agro, proseguono gli incontri

A Sarno si è discusso di Città dell’Agro, Urbanistica, e Unione dei Comuni

Partito Democratico AngriAncora un incontro del Coordinamento PD dell’Agro nocerino-sarnese; questa volta a Sarno, lo scorso martedì 16 ottobre, sui temi dell’urbanistica, dell’area vasta e dell’unione dei comuni. Si è deciso di formare un gruppo di lavoro tecnico-politico che in poche settimane dovrà produrre un documento sulla “città dell’agro”, l’unica conurbazione e il sistema territoriale di sviluppo che costituirà l’ossatura del programma politico del PD in tutta l’area a nord del comune capoluogo.

Particolarmente soddisfatto il segretario provinciale del PD Nicola Landolfi ( presente all’incontro con Maria Rosaria Vitiello e Salvatore Forte della segreteria provinciale) che dichiara: “Il successo di questa iniziativa è importante perché è la prima volta da decenni che proviamo a costruire dal basso, in una realtà condizionata da una pianificazione spesso casuale e troppo condizionata da abusi e illegalità, la nostra proposta. Il fallimento della programmazione negoziata, che ha prodotto uno sviluppo illusorio senza creare autonomia, rende oramai inscindibile il rapporto tra piano e sviluppo. In poche settimane avremo una prima iniziativa del PD.”

Oltre a questo gruppo di lavoro sono stati individuati altri gruppi ( Sanità e Politiche Sociali; Attività Produttive e Lavoro; Finanza Locale ed Enti; Attività e Beni Culturali ), che avranno il compito di preparare la Conferenza programmatica dell’Agro che aprirà la campagna elettorale in vista delle politiche e che si terrà all’inizio del 2013.


Parole Chiave: news, politica, partito democratico, città dell'agro, sarno

Pubblicato il 19 Ottobre 2012 da La Redazione


Politica

Istituto Agrario, “No al progetto del Sindaco di S.Egidio Nunzio Carpentieri”

Antonietta Giordano, segretaria cittadina del Pd, si appella ai consiglieri provinciali Mauri e Postiglione e all’assessore provinciale Antonio Squillante per impedire il ventilato spostamento dell’istituto scolastico. angrese nel vicino comune.

Politica e informazione

Anche il Partito Democratico smentisce le notizie false e gli inciuci sul consigliere comunale Lina Recussi

Anche il Partito Democratico smentisce le notizie false e gli inciuci sul consigliere comunale Lina Recussi

Antonietta Giordano, segretaria della locale sezione Pd, attacca duramente chi pubblica illazioni e maldicenze

Piano Urbanistico Comunale

Il Pd di Angri : “Siamo soddisfatti dell'avvio del percorso partecipativo sul Puc”

Il Pd di Angri : “Siamo soddisfatti dell'avvio del percorso partecipativo sul Puc”

La segretaria Antonietta Giordano delinea le proposte del Partito Democratico per una crescita eco-sostenibile della città di Angri

DIBATTITO DEMOCRATICO

Luigi D’Antuono ci riscrive: Nessun complotto su Avanteatro

Luigi D’Antuono ci riscrive: Nessun complotto su Avanteatro

L’ex vice Sindaco risponde ancora a Gianluigi Esposito ricordando le scelte del Partito Democratico negli ultimi anni