Corbara, è bufera politica per il “commissariamento” dell’ufficio tecnico

Lorenzo Gargano, consigliere comunale di opposizione, attacca il Sindaco Pentangelo

Corbara, è bufera politica per il “commissariamento” dell’ufficio tecnico

Per aggiornare i nostri lettori sulla vicenda del commissario ad acta a Corbara, riportiamo integralmente l'articolo pubblicato ieri sul Il Mattino

La Provincia nomina un commissario ad acta per cinque pratiche edilizie inevase dall'ufficio tecnico comunale di Corbara, e scoppia il caso politico.

Nominato il funzionario Basilio Cuozzo per garantire l'iter amministrativo per manutenzioni e sottotetti che costerà circa 12mila euro.

A dirigere l'ufficio tecnico comunale c'è l'ingegnere Cosimo Ferraioli che è anche consigliere comunale del Pd ad Angri: «Ho già parlato con la Provincia, c'è stato un ritardo nei tempi di risposta e che saranno ottemperati, evitando il commissariamento e gli oneri - assicura Ferraioli- ma c'è qualcuno che sta utilizzando questa vicenda a scopo politico».

Non si trincera nel silenzio il consigliere comunale di opposizione Lorenzo Gargano: «L'amministrazione ci spieghi perché ad un mese dalle elezioni non riunisce ancora la commissione edilizia, è da un anno circa che giacciono pratiche inevase ed i cittadini hanno il diritto di una risposta - continua Gargano che è pronto a presentare un'interrogazione - ci spieghi anche perché il dirigente Ferraioli utilizza impropriamente l'orario del suo lavoro per concedere interviste che riguardano il suo ruolo politico nella vicina Angri».

Insomma una bega tutta cittadina che mette in discussioni ruoli e competenze e che spetterà ora al sindaco Pietro Pentangelo dipanare al più presto. Intanto alcuni amministratori, in mancanza di spazzini, si stanno prodigando in questi giorni volontariamente nel pulire delle zone della cittadina.

 Agostino Ingenito (Il Mattino, 26 giugno)

Parole Chiave: news, politica, corbara, lorenzo gargano, pietro pentangelo

Pubblicato il 27 Giugno 2011 da La Redazione


CORBARA

Corbara, insediata la Giunta Pentangelo

Corbara, insediata la Giunta Pentangelo

Al nuovo Sindaco e all’Amministrazione Comunale gli auguri della redazione

COMMISSARI

Cirielli “commissaria” l’Ufficio Tecnico del Comune di Corbara

Cirielli “commissaria”  l’Ufficio Tecnico del Comune di Corbara

Con cinque distinti decreti, il Presidente della Provincia nomina un commissario ad acta per cinque pratiche edilizie non espletate nei termini di legge. Costo a carico del Comune: oltre 12mila euro.

CORBARA

Corbara, Sabato tutti in Piazza Sala per rimboccarsi le maniche

Assessori e consiglieri cercheranno di ripristinare personalmente l’arredo urbano deturpato da anni di incuria

POLITICA

Angri. Via Cupa Mastrogennaro, “la strada della discordia”

Angri. Via Cupa Mastrogennaro, “la strada della discordia”

Botta e risposta tra il consigliere provinciale Alberto Milo e il Sindaco di Corbara Pietro Pentangelo