Coronavirus, l’Asl Salerno attiverà l’USCA dal 28 aprile ad Angri

L’unità speciale di continuità assistenziale per i comuni di Angri, Sant’Egidio del Monte Albino, Scafati e Corbara sarà allocata nell’ex Asilo nido comunale di Corso Italia

EX ASILO NIDO CORSO ITALIA ANGRI

Sarà attiva a partire da martedì 28 aprile l'Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA) sul territorio dei Comuni di Sant'Egidio del Monte Albino, Corbara, Angri e Scafati.
I Dirigenti dell'ASL Salerno hanno predisposto l'attivazione dell'USCA presso i locali dell'ex Asilo nido comunale di Angri, in Corso Italia, messi a disposizione dal Comune.
L'equipe in servizio presso la sede di Angri sarà composta da 5 MEDICI divisi su 2 turni e sarà attiva 5 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
L'Unità ha il compito di curare la gestione domiciliare dei pazienti affetti da Covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero oppure con sintomi non gravi compatibili con il virus, garantendo così la continuità assistenziale sul territorio e offrendo un valido supporto ai Medici di Medicina Generale nella gestione dei pazienti.
L’intervento dell’Unità speciale a domicilio del malato non è attivabile dal singolo cittadino, ma viene richiesto dal proprio medico o pediatria di famiglia o dal medico di continuità assistenziale (ex guardia medica). È il medico che fornisce ai professionisti dell’Usca il nominativo e l’indirizzo del paziente da seguire a domicilio. Il medico dell’Usca effettua un monitoraggio dello stato di salute del paziente dandone comunicazione sempre al medico di famiglia e al Servizio Igiene pubblica.

Parole Chiave: news, coronavirus, asl salerno, usca

Pubblicato il 23 Aprile 2020 da La Redazione


SALUTE

Star bene a tavola, iniziativa di Noiangri

Star bene a tavola, iniziativa di Noiangri

Tre giorni di incontri ad Angri sulla dieta mediterranea e sull'importanza di una corretta alimentazione

sanità

“Nessun sospetto caso di meningite, l’Asl di Salerno rassicura

L’allarme si è diffuso nell’agro nocerino per il decesso di una bambina di Nocera Inferiore di dieci anni. Secondo i sanitari si tratterebbe di encefalite.

ASL SALERNO

“La nuova sede del Distretto Sanitario di Angri ospiterà solo le attività già presenti sul territorio angrese”

“La nuova sede del Distretto Sanitario di Angri ospiterà solo le attività già presenti sul territorio angrese”

La precisazione è del dott. Giuseppe D'Ammora, responsabile del Distretto Sanitario 61

SANITA'

Liste di attesa, la strategia dell’Asl Salerno per ridurle

Liste di attesa, la strategia dell’Asl Salerno per ridurle

Maggiore trasparenza, collaborazione dei cittadini e ottimizzazione delle richieste in base alle effettive necessità di salute