Cosimo Ferraioli contesta l’appalto delle multe

Il capogruppo consiliare Pd: “il maggiore Galasso ha copiato per tre quarti il progetto”

Cosimo Ferraioli Pd AngriRiceviamo e pubblichiamo:

COPIA E INCOLLA?

Sono circa due anni che la Giunta Mauri – D’Antonio è in carica e sono circa due anni che, una settimana sì ed un’altra pure, si resta basiti e perplessi nel leggere qualcuna delle delibere, nel frattempo, approvate. 

L’ultima ad averci colpito in termini di sciatteria amministrativa, di incongruenza e contraddittorietà è la deliberazione n. 89 del 29 marzo 2012, avente ad oggetto l’atto di indirizzo per la esternalizzazione del sistema di riscossione delle multe per infrazioni al Codice della Strada e con la quale si dispone che la dott.ssa magg.re Anna Galasso (non l’Ufficio, come sempre fatto fino ad oggi) provveda a predisporre gli atti per l’affidamento all’esterno del servizio.  Alla delibera è allegato un Progetto Appalto, firmato dalla dott.ssa Galasso, di cui non si fa assolutamente cenno nella stessa e che, forse, si intendeva approvare! 

E qui viene il bello. 

Questo progetto, incredibilmente, è per tre quarti la copia quasi integrale di una proposta di deliberazione del Consiglio Comunale di Barberino Val d’Elsa (la n. 55 del 26/09/2007), redatta dal Responsabile del Servizio di Polizia Municipale. 

Di conseguenza, il previsto compenso di 2.826,00 euro per le attività di “progettazione”  sembra proprio eccessivo ed immeritato, visto che c’è qualche incongruenza anche nella parte rimanente: infatti, in essa prima si afferma che la durata prevista dell’appalto è di tre anni e, subito dopo, si parla, invece, di cinque anni  (errore tipico del copia & incolla)... 

Se le cose stanno così, bisogna fare proprio i complimenti al Sindaco per la scelta compiuta circa un anno fa e che ebbe il merito di mortificare, delegittimare  e demotivare tutti gli ufficiali in organico al Comando di Angri!   

C’è un altro aspetto da sottolineare immediatamente:  il Sindaco Mauri continua a giocare a far finta che la Giunta sia il Consiglio comunale! E sì, perché, come lui sa bene, l’esternalizzazione dei servizi e gli impegni pluriennali sono di esclusiva competenza del Consiglio comunale e non possono essere decisi dalla Giunta; ma è chiaro che avendo già tracciato il solco con la SOGET, la mensa scolastica e le poste private, adesso ci prova anche con le multe! 

La traballante amministrazione Mauri - D’Antonio continua a procedere a vista ed a produrre atti sconclusionati e pericolosi, i cui nefasti effetti si protrarranno nel tempo. Sperando che non sia già troppo tardi, è ora che assessori e consiglieri della maggioranza (anche se delegittimati e commissariati dai neo-nominati consiglieri politici) si assumano le loro responsabilità, escano allo scoperto, facciano sentire la loro voce fuori dal coro e cerchino di fermare una deriva così pericolosa per la nostra città!

Cosimo  Ferraioli

Capogruppo consiliare PD-centrosinistra


Parole Chiave: news, politica, cosimo ferraioli, anna galasso, vigili urbani, opposizione, pd

Pubblicato il 17 Aprile 2012 da La Redazione


CENSIMENTO

Reclutamento rilevatori censimento, arriva la risposta della maggioranza

Reclutamento rilevatori censimento, arriva la risposta della maggioranza

“Non accettiamo lezioni di trasparenza e legalità”

OPPOSIZIONE

Cimitero, Cosimo Ferraioli (Pd) contesta le scelte dell’Amministrazione Mauri

L’argomento sarà oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale

COMMISSIONE INDAGINE

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Ferraioli: "mi dimetto perché non mi danno le carte", Scoppa:"E’ solo una scusa per scappare dalle responsabilità”

consiglio comunale

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Approvati importanti argomenti, nuova riunione lunedì 6 giugno.