Cstp, si va verso lo smembramento del servizio

Il Sindaco Vincenzo De Luca affiderà in modo diretto il servizio urbano. Anche la Provincia va avanti da sola per il trasporto extra urbano. Il Cstp verso il fallimento

cstp“Se nel giro di quindici giorni la Provincia di Salerno non provvederà a reintegrare il taglio di tre milioni e 600mila euro attuato nei confronti del Cstp e la stessa azienda non sarà affidata ad un tecnico preparato al posto di Santocchio, l’azienda non riuscirà a sopravvivere e non potrà assicurare il servizio di trasporto ai pendolari e studenti salernitani. Per quel momento saremo pronti noi”.

A parlare chiaramente di affidamento diretto del servizio urbano di Salerno ai privati, questa mattina nel corso di una conferenza stampa, è stato il Sindaco Vincenzo De Luca  “Abbiamo una preoccupazione fortissima - ha dichiarato De Luca, perchè siamo alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico e non abbiamo ancora certezze. Dobbiamo tutelare studenti, pensionati, famiglie di fronte a questa irresponsabilità dei nostri interlocutori. Il servizio pubblico di trasporto non può essere interrotto, noi attendiamo risposte, siamo pronti ad ogni evenienza.”

Intanto alla Provincia oggi sono state aperte le buste per la manifestazione d’interesse per affidare il servizio, stavolta extra urbano, ai privati in sostituzione del Cstp.  Pur essendo tre le proposte presentate, alcune incomplete e condizionate, la Commissione ha deciso di ammettere alla valutazione economica, prevista per mercoledì prossimo, solo quella della Cotrac srl. Anche in questo caso da Palazzo Sant’Agostino si affrettano a precisare che l’individuazione di un’azienda di trasporto sostitutiva è fatta solo nel caso si arrivi alla cessione definitiva del servizio da parte del Cstp.” Un modo come un altro per mettere le mani avanti. La storica azienda salernitana di trasporto pubblico sembra ormai essersi incamminata inesorabilmente verso il fallimento.

Amedeo Santaniello



Parole Chiave: news, trasporti, cstp

Pubblicato il 03 Settembre 2012 da La Redazione


TRASPORTO PUBBLICO

Cstp, ancora disagi per pendolari e studenti angresi

Ritardi, mezzi affollati, guasti ai pullman, l’odissea giornaliera degli utenti dell’azienda pubblica di trasporto

TRASPORTI PUBBLICI

Angriattiva ottiene il potenziamento della linea celere 50

Angriattiva ottiene il potenziamento della linea celere 50

Proficuo incontro dei rappresentanti del comitato di cittadini con il presidente del Cstp Santocchio

TRASPORTI

Trasporti Cstp, da domenica inizia la riduzione delle corse

Trasporti Cstp, da domenica inizia la riduzione delle corse

Il taglio regionale ai servizi di trasporto pubblico porterà ad un esubero del personale, soprattutto autisti, che sarà impiegato in altre mansioni.

TRASPORTI CSTP

Cstp, cancellata la corsa festiva Pagani Angri Napoli e viceversa

Cstp, cancellata la corsa festiva Pagani Angri Napoli e viceversa

Da domenica prossima i viaggiatori dell’agro nocerino dovranno utilizzare altri mezzi per raggiungere il capoluogo campano. Modificate anche le corse e gli orari dei giorni feriali.