Dura sconfitta casalinga per l’Us Angri 1927 (2-4)

A S.Egidio contro l’Ippogrifo (Siano), i grigiorossi di Ernesto Romano deludono

S.Egidio.  Illudono i tifosi i primi dieci minuti dell’Angri che parte subito a testa bassa per sorprendere l’avversario ma viene colpita da discutibili tentativi di fuori gioco mal confezionati. Il Siano porta quindi a casa una vittoria per la verità larga e insperata incamerando così tre punti che le consentono di avanzare in classifica. 

Brutta sconfitta quindi per i padroni di casa che proprio contro il Siano speravano di mettere punti nel carniere e far dimenticare la sconfitta di Palma Campania; invece sono bastati alcune grosse disattenzioni in difesa e qualche fuorigioco inopportuno per soccombere ad un Siano tutt’altro che trascendentale. Mister Romano, ancora assente Poziello per infortunio, schiera la stessa formazione vittoriosa in coppa mentre l’atteggiamento del Siano sembra più spregiudicato affidandosi ai veloci contropiedi di Cusimano e Criscuoli mentre in difesa poteva contare sulla stazza fisica dei due difensori La Ragione e Manzo capaci di stoppare tutti i cross che partivano dal centrocampo grigiorosso.

Ma al di là delle posizioni in campo la formazione di casa subito va al sodo e presenta il biglietto da visita con Romano che con un pallonetto dalla lunga distanza mette di poco alto sulla traversa. Al 12’ però l’Angri confeziona la sua frittata, con i difensori troppo alti cercano di applicare la tattica del fuorigioco quasi all’altezza della linea centrale del campo, Improta parte in posizione regolare e tutto solo entra in area, Vitale gli si getta tra i piedi atterrandolo. Per l’arbitro non ci sono dubbi, rigore ed espulsione. Romano chiama Quattroventi per il dodicesimo Mataluna che nulla può sul forte tiro di Citro dal dischetto.

In svantaggio l’Angri si riversa nella metà campo avversaria ma è poco lucida offrendo così il fianco a micidiali contropiedi. Al 16’ il Siano si procura una punizione che Criscuoli si fa parare da Mataluna. Al 19’ ancora una volta non scatta il fuorigioco e Cusimano realizza la sua prima rete della giornata. L’Angri è nervosa e poco incisiva, al 21’ Improta viene stoppato dal palo, mentre solo al 25’ Romano si fa vedere sotto porta avversaria con una punizione respinta dalla difesa. Un minuto dopo ci riprovano gli uomini di mister Romano ma sprecano per un nonnulla mentre sono decisamente più pericolosi con Gorrasi al 35’ che serve Polichetti, il difensore ben appostato si fa deviare in angolo da Leo la conclusione meritevole di miglior fortuna. Nel momento di maggior pressione l’Angri incassa però il terzo gol, al 38’ scatta al limite del fuorigioco Squitieri che gira subito in rete. Sotto di tre gol l’Angri sembra in balia degli avversari ma reagisce al 43’ sempre con Romano che cerca di dare la scossa ai suoi compagni con una punizione dal limite calciata rasoterra. 

Al secondo tempo l’Angri sembra riprendersi dalle sbandate iniziali, mister Romano ritocca la posizione dei suoi ragazzi in campo, D’Andretta rilevato Gentile, si posiziona in difesa mentre Polichetti e Sandrigo stazionano prevalentemente sulle fasce laterali divenendo subito due spine nel fianco del Siano. Con il baricentro più avanzato i benefici si vedono subito perché si avvicinano pericolosamente alla porta avversaria al 46’ e 47’ con Romano e Gorrasi. Il Siano indietreggia, è una squadra appagata dal risultato oppure pressata da un Angri rinato? Il campo non scioglie i dubbi. L’uomo in meno purtroppo condiziona tutte le giocate grigiorosse che premono con più convinzione ma devono inevitabilmente immolarsi ai contropiedi avversari. Gorrasi, fa sperare la tifoseria, ben lanciato da Auletta realizza un gol da cineteca al 72’. Il Siano si arrocca affidandosi sempre ai contropiedi; va vicina al gol al 77’ con Criscuoli che tutto solo viene stoppato da Mataluna e all’81’ con Cusimano. Lo sgusciante mancino del Siano non sbaglia e all’89’ sempre su azione di contropiede realizza la sua doppietta personale. A tempo scaduto Sandrigo, al 93’, di testa gira in rete l’ennesima punizione di Romano che rende la sconfitta meno amara. “ Mi scuso con i tifosi a nome di tutta la squadra, ha dichiarato l'allenatore Ernesto Romano, perchè abbiamo commesso errori clamorosi. Ma sicuramente anche moltissimi errori arbitrali hanno influito sul risultato della partita. I miei ragazzi hanno comunque lottato fino all'ultimo minuto, faremo per il futuro tesoro di quanto successo in campo.”

Vincenzo Vaccaro

U.S, ANGRI 2 - SIANO  4

ANGRI: Vitale, Polichetti (64’Auletta), Gentile (34’ Aurucci), Calabrese, De Bellis, Sandrigo, Gorrasi, Quattroventi (12’ Mataluna), Langella, Magliano.

A disp: D’Andretta, Memoli, Pastore, Ianniello. All. Romano

SIANO: Cesarano, Leo, Miracolo, Sorrentino, La Ragione, Manzo, Criscuoli (93’ Giordano), Squitieri (54’ Captano), Citro (87’ Schiavi), Improta, Cusumano.

A disp: Fagiano, Esposito, Russo, Aliano. All. Contaldo

Arb: Di Benedetto di Barletta

Reti: 14’ Citro, 19’ e 81’ Cusimano,38’ Squitieri, 72’ Gorrasi, 93’ Sandrigo  

Espulso al 12’ Vitale per fallo da ultimo uomo

Amm: Calabrese, Romano, Auletta (A). Sorrentino, Citro, Capuano (S)

Angoli 6 a 2 per Angri



Parole Chiave: news, calcio, sport, us angri 1927, eccellenza

Pubblicato il 22 Settembre 2012 da La Redazione


ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino

ECCELLENZA

L'U.S Angri 1927 ingaggia Ferdinando Uliano tra i pali

L'U.S Angri 1927 ingaggia Ferdinando Uliano tra i pali

Si avvia a conclusione il ritiro di Teora. Domenica 2 settembre amichevole con il Miranda a Mercato San Severino

US ANGRI 1927

Eccellenza, al via il campionato

Sabato 15 settembre, ore 16,00, l’Us Angri 1927 in trasferta a Palma Campania