angri.info






Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Giuseppe Ferraioli (AN) risponde a Campitiello
“Non ha capito cosa significa stare in un partito politico”

Pubblicato da: La Redazione il 21 settembre 2008

CIRCOLO TERRITORIALE DI ANGRI
“C. GILBLAS”
COMUNICATO STAMPA

Faccio seguito al recente comunicato stampa inviato dal sig. Alfonso Campitiello, per chiarire la posizione di quest’ultimo all’interno del Partito di Alleanza Nazionale.


Già con nota del 30 luglio 2008, prot. 4392 - il Commissario Provinciale di Alleanza Nazionale, Antonio Iannone, ha disposto il deferimento del medesimo alla Commissione Centrale di Garanzia e dei Probiviri e, contemporaneamente, la Sua sospensione dal Partito. Inspiegabilmente, però, la lettera Raccomandata con la quale veniva notificato tale provvedimento non è stata mai ritirata dall’interessato. Pertanto, dopo il periodo di giacenza (7 agosto/8 settembre 2008), è stata restituita alla Presidenza Provinciale di Alleanza Nazionale di Salerno. Qui, dopo aver verificato l’esattezza del recapito, non si è potuto fare altro che ritrasmettere, in data 12 settembre u.s., il provvedimento. Dunque, è solo per fugare ogni possibile “disguido” della comunicazione formale che il Dott. Antonio Squillante, Dirigente provinciale del Partito, ha ritenuto di dover notiziare della procedura in corso il Sig. Campitiello.

Sul piano politico, poi, è singolare che il Sig. Campitiello manifesti stupore per il provvedimento adottato. Evidentemente, la giovane età e la breve militanza nelle fila di A.N. non gli consentono di apprezzare il significato dell’appartenenza ad un Partito e di sentirsi parte attiva dello stesso. In un Partito politico, donne e uomini si riuniscono per portare avanti una comune visione su questioni fondamentali della gestione delle Istituzioni democratiche. Se non si è in linea con la visione del Partito e dei suoi Organi rappresentativi, si ci colloca per propria volontà al di fuori del Partito e non è per rancore o ripicca che nello statuto di tutti i Partiti dell’Arco Costituzionale sono previste sanzioni per chi contraddice la linea della maggioranza.

E’, infatti, il Partito di Alleanza Nazionale che ha dato la possibilità al Sig. Campitiello di candidarsi; è stato lo straordinario risultato della lista di A.N. - dovuto all’impegno di tutti i Candidati - che gli ha fornito i presupposti per ambire all’incarico di Consigliere Comunale. Infine, e più di tutto, sono state solo le dimissioni del Dott. Antonio Squillante - Dirigente provinciale di A.N. e, quindi, persona di provata fiducia del Partito - a permettergli di entrare a far parte del Civico Consesso. Il fatto che sia l’appartenenza ad un Partito a dare forza ai singoli nell’espletamento di incarichi politici di rappresentanza è, peraltro, certamente cosa nota al Sig. Campitiello. All’accettazione della candidatura a consigliere comunale egli sottoscrisse un documento, al pari di tutti gli altri candidati, nel quale si impegnò a rispettare e seguire sempre le indicazioni del partito, pur consapevole che la funzione del consigliere comunale è esercitata senza vincolo di mandato. Inoltre sottoscrisse che, qualora il suo operato fosse stato giudicato non in linea col partito, si sarebbe dimesso seduta stante dalla carica “cosciente del fatto che la propria elezione era dovuta principalmente alla capacità aggregativa e organizzativa del Partito, oltre che allo sforzo elettorale di tutti i Candidati presenti in lista”.

Evidentemente, l’impegno formale (leggi firma), per il Sig. Campitiello vale molto poco!


Dispiace, quindi, che un giovane ragazzo - che pure si dice motivato dal fare politica “esclusivamente per gli interessi della Città” - alla prima occasione di disaccordo politico tra il Partito nel quale è stato eletto e il Sindaco ha immediatamente sposato la linea del secondo, rinnegando così le Persone che lo hanno sostenuto. Se, poi, si rammenta che il Sig. Campitiello siede in Consiglio Comunale per le sole dimissioni del Dott. Antonio Squillante e si tiene conto che è quest’ultimo, anche sul piano personale, a pagare prevalentemente le conseguenze della crisi amministrativa in atto al Comune di Angri, probabilmente il Sig. Campitiello non ha solo perso un Partito politico ma anche la propria dignità. É evidente che per alcuni la dignità ha un prezzo.

A questo punto molti si porranno la domanda, ma come mai Campitiello, candidato in A.N. , eletto grazie allo straordinario risultato della lista di A.N. e grazie ai voti di tutti i candidati, subentrato in Consiglio Comunale esclusivamente a seguito delle dimissioni di Squillante ha, senza battere ciglio, abbandonato la linea politica del Partito e si è immediatamente schierato a favore del Sindaco?

Ebbene, cari Cittadini, a questa domanda penso che ci sia un’ unica risposta ...... quella che vi siete appena data.

Infine, sull’invito a ricomporre la crisi in atto, ricordo non solo al Sig. Campitiello che non si può “a chiacchiere” auspicare la ricomposizione delle divergenze e, nei fatti, continuare semplicemente ad ignorare ogni forma di dialogo.
Il Presidente
Giuseppe Ferraioli




Parole chiave: Angri , Politica , Alleanza Nazionale , Gianpaolo Mazzola , Antonio Squillante , Alfonso Campitiello , Giuseppe Ferraioli , crisi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):

Toolbar di formattazione
 Font colour:  Font size:
Suggerimenti:

Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio
Correggi il codice del testo automaticamente



Politica
“Sul Bilancio 2009 l’Amministrazione Comunale inganna i cittadini”
Il consigliere Galasso contesta le affermazioni del Sindaco e del Vicesindaco Squillante rispetto alla diminuzione di tasse e tributi.

POLITICA
Bilancio di previsione 2009, la soddisfazione del sindaco Mazzola
“E’ un risultato storico, per la prima volta lo abbiamo approvato entro i termini stabiliti dalla legge”

Consulenze
Il Comune di Angri inadempiente per le assunzioni dei consulenti e collaboratori esterni
Una circolare del Ministro Brunetta prevede regole che non sono state seguite dall’Amministrazione Mazzola

Amministrazione Comunale
ULTIMO CONSIGLIO DELL’ANNO : NON PASSA IL BILANCIO DELLA ECOSERVIZI
Approvato invece il bilancio di previsione del 2009.

Politica
Angri Eco Servizi, slitta ancora il bilancio di previsione (anno 2008)
Gli avvocati del “contenzioso acqua” saranno pagati. Spesa prevista 54mila euro.

Urbanistica
Puc, il Tavolo Tecnico si trasferisce a Milano
Saranno il sindaco Mazzola e l’assessore Rizzano ad incontrare nella città lombarda gli esperti per definire gli indirizzi strategici del Piano

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
20 praticanti commercialisti presso gli uffici comunali
Presentate le finalità e le modalità dei percorsi formativi. Il rischio di scelte “pilotate”.

Prodotti
TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

 
Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi




Tutti i concerti in Italia

Libri Universitari

Libri Chimica

Libri Medicina

Musica Elettronica

Second Life

AdSense Second Life

Corsi on-line

Biglietti Concerto U2

Biglietti Concerto Metallica

Biglietti Depeche Mode

Biglietti Laura Pausini

Biglietti La Scala Milano

Random eCitizen
Tutti i cittadini
Ultimi post dai blog
Inserito da: shanks - il: 09-01-2009
Ancora sui manifesti del PD..

Inserito da: shanks - il: 09-01-2009
Nessun politico dice...

Inserito da: radio2g - il: 08-01-2009
Video: Il futuro del mondo e dell'informazione grazie al Digitale

Inserito da: radio2g - il: 07-01-2009
Video: Befana 2009

Inserito da: radio2g - il: 02-01-2009
Obiettivo su Angri - Sotto i Riflettori

Associazioni virtuali
Angresi fuori dal castello
Tutte le associazioni
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici

Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello